• HP Slate, l’anti Apple iPad a settembre a 400 euro

    hp slateIl prossimo settembre 2010 dovrebbe debuttare sul mercato europeo il tanto atteso e chiacchierato HP Slate. Per chi non conoscesse questo device,ricordiamo che incarna la risposta di HP e Microsoft all’Apple iPad.

    In poche parole, HP Slate è un particolare Tablet Pc dotato di sistema operativo Windows 7, più simile ad un netbook come dotazione e caratteristiche che a un prodotto a sé stante com’è invece l’iPad.

    HP Slate sarà  dotato di schermo multitouch da 8,9 pollici, e la piattaforma hardware poggerà  sulle CPU Intel Atom. Non mancheranno porte USB, webcam e forse anche i lettori di memory card.

    Essendo basato su Windows 7, potrà  contare su multitasking e supporto alla tencologia flash, tutte cose che l’iPad invece non avrà .

    Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 400 euro, poco più di un normale netbook, ma molto di meno dell’iPad.

    Microsoft ed HP scommettono parecchio su questo prodotto che, se ben realizzato, potrebbe davvero insidiare l’iPad di Apple. Anche perché il suo target è il professionista o comunque il power-user e non solo il giovane e l’amante del multimedia.

    Tuttavia, teoricamente parlando, visto che nessuno l’ha potuto davvero testare in anteprima, le uniche perplessità  arrivano proprio dalle Cpu Atom, che nei netbook non dimostrano di essere molto prestanti e dunque l’HP Slate potrebbe risultare rispetto all’iPad meno reattivo e questo potrebbe non piacere agli utenti finali che richiedono device mobili sempre più veloci e performanti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su HP Slate, l’anti Apple iPad a settembre a 400 euro inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *