• Motorola Xoom 2, tablet Android per il multimedia

    Motorola Xoom 2Motorola Xoom 2 si presenta quale aggiornamento del precedente modello con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni in termini hardware e software.

    Le sue dimensioni sono di 253,9 x 173,6 x 8,8 millimetri ed il peso è di 599 grammi, risultando nel complesso sufficientemente maneggiabile da parte dell’utilizzatore.

    Il device utilizza la versione 3.2 di Android, conosciuta anche come Honeycomb, in attesa di un probabile aggiornamento alla più efficiente e versatile 4.0 (Ice Cream Sandwich).

    Il display da 10,1 pollici è di tipo IPS con Gorilla Glass per renderlo particolarmente resistente ad urti e graffi. La sua risoluzione di 1.280×800 punti consente di visualizzare adeguatamente documenti, pagine web, immagini e video sia per applicazioni personali che professionali.

    Motorola Xoom 2 è basato sul processore dual core Nvidia Tegra 2 operante alla frequenza di 1,2 GHz e la sua capacità  di elaborazione consente di eseguire ogni genere di programma senza incertezze di sorta, potendo tra l’altro contare su 1 GB di RAM.

    Lo storage è di 16 GB e non è purtroppo previsto uno slot di espansione, aspetto che potrebbe allontanarlo dagli acquirenti che abbiano bisogno di gestire ingenti moli di dati.

    Apprezzabile invece la presenza del connettore micro HDMI mediante il quale si riesce facilmente a condividere contenuti multimediali con un televisore.

    È disponibile anche una fotocamera posteriore, priva purtroppo di autofocus, con risoluzione massima di 5 megapixel capace di registrare video HD (720p), mentre quella anteriore ha un sensore da 1,3 megapixel.

    L’autonomia di Motorola Xoom 2 dovrebbe consentire di raggiungere un massimo di 9 ore nelle condizioni di utilizzo medie, sufficienti per coprire una giornata lavorativa.

    Se vuoi aggiornamenti su Motorola Xoom 2, tablet Android per il multimedia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *