• LG Optimus Dual arriva in Italia a febbraio

    LG Optimus DualLG Optimus Dual sarà  presto disponibile sul mercato italiano: la conferma è arrivata da LG Italia che, tramite il suo canale Twitter, ha confermato l’arrivo del super smartphone nei nostri negozi e ha annunciato il cambio di nominativo del dispositivo dell’azienda sudcoreana, conosciuto inizialmente come LG Optimus 2X. Cambia il nome ma non cambiano le caratteristiche tecniche, che rendono lo smartphone LG un primo della classe, in diretta concorrenza con l’iPhone di Apple e il Galaxy S di Samsung.

    Display da 4 pollici, ottimo per un utilizzo professionale ma anche per il tempo libero; fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con la possibilità  di registrare video in HD a 1080p, e anteriore da 1,3 Megapixel per videochiamate di ottima qualità ; una porta HDMI per visualizzare i contenuti in alta definizione sugli schermi compatibili; supporto allo standard DLNA, per trasferire rapidamente i file multimediali; sistema operativo Android, nella versione 2.2 Froyo, aggiornabile alla 2.3 Gingerbread.

    LG Optimus Dual è tutto questo ma è soprattutto un processore Dual Core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz con 512 MB di RAM: un chip capace di far ottenere all’Optimus Dual di LG Electronics prestazioni superiori a tutti i suoi concorrenti, in settori chiave come il multitasking, l’avvio e la ripresa di giochi e applicazioni e la navigazione Internet. La conferma delle performance dello smartphone sudcoreana l’ha data la nota applicazione per benchmark Quadrant: secondo la rilevazione, pubblicata sempre da LG sulla sua pagine Facebook, il processore Dual Core dell’Optimus Dual ha ottenuto un indice di 2.200, di gran lunga superiore a quello di importanti dispositivi concorrenti, come il Nexus S di Google che si è fermato a circa 1.300 (il Nexus S, come gli altri smartphone analizzati, ha un chip Single Core).

    LG Optimus Dual sarà  disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di febbraio, probabilmente dal 21. Il prezzo dovrebbe essere di circa 500/550 euro, in linea con le proposte delle altre case produttrici.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su LG Optimus Dual arriva in Italia a febbraio inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Stefano Turati dice:

      Sta per uscire il nuovo LG Optimus Dual, ed essendo interessato a questo smartphone al prezzo migliore ho chiamato il call center di FRAEL.it, mio store di riferimento assieme a CHL, e mi hanno risposto che il telefono,ordinandoglielo, sarà  disponibile dal 22 marzo al prezzo di 449,00 euro.
      Sarà  possibile averlo a questa cifra solo prenotando telefonicamente al loro call center.
      Ho preferito comunicarlo perchè mi sembra una notizia importante.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *