• Inserire e cancellare commenti nelle celle di Google Spreadsheet

    preventivi-casa.jpg

    Un foglio di calcolo da condividere con altri deve essere esplicativo e semplice, in modo che non vi siano dubbi circa l’interpretazione dei dati.

    Un modo per rendere chiare le cifre e i conteggi può essere quello di annotare piccole spiegazioni da associare alla singola cella, in modo tale che, passandoci sopra con il mouse, compaia un pop-up descrittivo.

    Come per Excel, anche Google Spreadsheet ha implementato il sistema dei commenti da inserire nelle celle: basta selezionare la cella, andare nel menu “Inserisci” e cliccare su “Commenti”.

    Si aprirà una piccola finestra gialla da editare: scriviamo il commento e diamo l’Invio. Se ora ci spostiamo con il mouse in un’altra cella, quella in cui è stato inserito il commento presenta l’angolino superiore destro in colore rosso.

    Se passiamo su questa cella con il mouse si aprirà il pop-up contenente il commento; un doppio click su questo fumetto ci consentirà di modificare il testo del commento stesso.

    Per eliminarlo, posizioniamoci sulla cella che lo contiene e facciamo click con il tasto destro del mouse e selezioniamo dal menu contestuale la voce “Cancella commenti“.

    Da questo stesso menu è possibile inserire un commento senza dover entrare nel menu “Inserisci” di cui si è detto.

    [nggallery id=6]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inserire e cancellare commenti nelle celle di Google Spreadsheet inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *