• Che novità  presenterà  Apple domani? Rumor e anticipazioni…

    keynote appleConto alla rovescia per l’evento speciale Apple in programma domani 27 gennaio a San Francisco, presso lo Yerba Buena Center for the Arts Theater, durante il quale saranno presentate le ultime novità  dell’azienda.

    Come da tradizione, la scaletta ufficiale non c’è, ma da tempo si rincorrono frenetiche le voci su quello che potrebbe essere svelato domani.

    Parliamo in primis dell’attesissimo iTablet/iSlate, una sorta di tablet pc fulltouch che gli analisti vorrebbero come un ibrido, a metà  tra un iPod Touch e un MacBook. Del tablet se ne parla da oltre un anno e domani potrebbe divenire finalmente realtà .
    Come dicevamo, analisti e indiscrezioni – più o meno affidabili – ipotizzano un apparecchio “simil iPod” ma dalle dimensioni più generose (schermo da 7 e/o 10 pollici?) e potenza di calcolo vicina al MacBook.

    Quale che sia la verità , ci apprestiamo a conoscere uno dei più innovativi prodotti mai presentati negli ultimi anni, perché quando c’è di mezzo Apple, difficilmente si resta delusi.

    Cosa si può fare con un Tablet Pc? Un po’ di tutto: navigare, lavorare, leggere e-book, inviare posta e scrivere documenti. Il tutto, facilitato dallo schermo multitouch, una vera garanzia Apple.

    Anche del nuovoS.O. si è discusso molto: c’è chi pensa che domani verrà  presentata una variazione del sistema operativo dell’iPod/iPhone, chi una versione particolare di Snow Leopard.

    Altri ancora preannunciano la presentazione dell’iPhone OS 4.0. che verrà  poi – come da tradizione – rilasciato a giugno, in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone.

    Si vocifera che possa davvero rappresentare un grande salto rispetto all’attuale 3.x perché verrà  introdotto finalmente il multitasking e un’interfaccia grafica completamente ridisegnata. Anche qui siamo a livello di ipotesi, suffragata da qualche “soffiata”, ma la verità  la sapremo solo domani.

    Si dovrebbe infine continuare con le nuove versioni di iLife e iWork, le famose suite di lavoro di Apple che da tradizione vengono rinnovate ogni anno e presentate in questo periodo.

    Non ci resta che aspettare domani per capire quante e quali novità  Apple ha in serbo per il 2010…

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Che novità  presenterà  Apple domani? Rumor e anticipazioni… inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. ario dice:

      Tante voci, tante supposizioni, ma di certo saranno tutti spiazzati. Delusi o entusiasti, comunque.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *