• Settimana europea delle PMI 2013

    eusmeweek.jpgAl via dal 25 novembre la Settimana europea delle PMI 2013 che si svolgerà  fino al prossimo 30 novembre. Sotto la consueta regia della Commissione UE l’iniziativa (siamo alla sua quinta edizione), ha lo scopo di promuovere le imprese con un programma di eventi in contemporanea in 37 diversi paesi: seminari, conferenze, percorsi formativi, fiere, concorsi, giornate di porte aperte in azienda, eventi on-line e così via.

    Gli obiettivi dell’edizione 2013 sono:

    • informare sui diversi tipi di sostegno dato dall’Unione europea e dalle istituzioni nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese
    • promuovere l’imprenditorialità  per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, a scegliere l’attività  imprenditoriale
    • riconoscere il contributo dato dagli imprenditori al benessere, all’occupazione, all’innovazione e alla competitività  in Europa.

    Cuore della manifestazione, Vilnius – in concomitanza con la presidenza UE di turno gestita dalla Lituania – dove si terrà  l’Assemblea generale delle PMI.

    Lunedì 25 nella città  lituana verranno assegnati dal vicepresidente della Commissione Ue Antonio Tajani gli European Enterprise Promotion Awards.

    Martedì 26 verrà  presentata la relazione annuale sulla performance delle PMI, per fare il punto sui progressi dei paesi Ue nell’attuare lo Small Business Act. A questo riguardo è prevista la diffusione di un video, il “Business Planet”, su Youtube ed Euronews, con testimonianze concrete sulle 10 priorità  dello Small Business Act.

    Se vuoi aggiornamenti su Settimana europea delle PMI 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *