• Apple è il brand che vale di più al mondo

    appleforbes.jpgApple domina la classifica di Forbes dei brand che valgono di più al mondo. L’azienda di Cupertino conquista il primato per la terza volta consecutiva lasciandosi alle spalle Microsoft e Coca Cola. Il valore del marchio raggiunge quota 104,3 miliardi di dollari, 20% in più dello scorso anno e una cifra quasi doppia rispetto agli altri. Questo risultato, nonostante l’andamento del titolo in borsa, è dovuto alle vendite in costante aumento di iPhone e iPad e al successo di servizi come iTunes. Nell’ultimo trimestre, Apple è riuscita a vendere un numero record di 33,8 milioni di iPhone, 14,1 milioni di iPad e 4,6 milioni di Mac.

    Quanto all’iPod è vero che le venditea registrano una diminuzione, ma l’azienda ne ha piazzati 3,5 milioni nel quarto trimestre e 26,4 milioni nel corso dell’anno. Apple continua a catturare l’immaginazione del consumatore con la sua gamma di prodotti che hanno nel design il suo aspetto di forza secondo Forbes. Il secondo posto della classifica è stato occupato da Microsoft, con un valore di 56.7 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo Coca Cola, con un valore di 54.9 miliardi di dollari. Per determinare le migliori marche si è partiti da un universo di oltre 200 brand selezionando i candidati sulla base del requisito della presenza negli Stati Uniti. Il che ha portato ad escludere multinazionali come Vodafone e aziende statali come China Mobile. I brand inclusi nella classifica comprendono 15 paesi e 20 diversi settori con una forte prevalenza dei marchi di aziende tech, 19 in tutto di cui 6 nella top ten. Per maggiori informazioni consulta la classifica Forbes.

    Se vuoi aggiornamenti su Apple è il brand che vale di più al mondo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *