• Samsung Galaxy Round, primo smartphone con display curvo

    Samsung Galaxy RoundSamsung, in Corea, ha presentato il nuovo Galaxy Round, il primo smartphone dotato di schermo curvo. Si tratta di un evento molto importante perché Samsung è la prima azienda produttrice di device mobile a mettere in vendita un prodotto dotato di questa particolare tecnologia. Il Samsung Galaxy Round ricorda molto nel forma factor il recente Galaxy Note 3. Lo schermo, curvo, dispone infatti di una diagonale da 5,7 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super Amoled.

    Grazie alla forma dello schermo ricurva e allo spessore ridotto di soli 7,9 millimetri, il Samsung Galaxy Round, nonostante comunque le dimensioni generose, si impugna molto bene, offrendo anche un’esperienza d’utilizzo più agevole ed appagante rispetto al phablet di Samsung. Anche il peso è molto contenuto con soli 154 grammi. Contenuti hardware pressoché identici a quelli del Galaxy Note 3. Trovano posto infatti il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 13 MP, supporto LTE, NFC e tutto quanto troviamo anche sull’ultimo phablet del produttore coreano. Nota stonata la batteria da soli 2800 mAh, un passo indietro rispetto al Note 3 probabilmente dipeso dalla forma particolare del dispositivo. Manca inoltre il pennino S-Pen. Molte novità  invece dal punto di vista del software. L’interfaccia utente Touch Wiz introduce alcune funzioni aggiuntive che permettono di sfruttare al meglio la particolare forma dello schermo. Grazie alla modalità  Roll Effect, inclinando il Samsung Galaxy Round potremo accedere ad una serie di informazioni a schermo spento come data, ora, chiamate perse e autonomia residua. La funzione Bounce UX permette invece di controllare il lettore musicale anche quando lo schermo è spento. Side Mirror permette invece di accedere alla galleria fotografica con un´inclinazione a destra e a sinistra del dispositivo. Samsung Galaxy Round debutterà  in Corea il 10 ottobre ad un prezzo di circa 1.089.000 WON coreani cioè quasi 800 euro.

    [youtube UIEExKSjWi4]

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy Round, primo smartphone con display curvo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *