• Apple iPad di quarta generazione: tutte le novità 

    apple ipad di quarta generazioneApple ha presentato la quarta generazione di iPad: oltre al tablet pc da 7,9 pollici iPad Mini, la casa di Cupertino ha stupito tutti presentando anche un iPad “4G”.

    => Leggi le novità  del nuovo iPad

    Dal punto di vista del design, il nuovo iPad di quarta generazione è esattamente identico al precedente. Unica novità  visibile, la presenza del connettore Lightning più piccolo rispetto al precedente connettore a 30 pin.
    Le vere novità  rispetto al precedente modello le troviamo a livello di hardware.

    => Vedi il nuovo iPad mini

    Il nuovo iPad di quarta generazione offre un processore A6X, progettato espressamente da Apple per ottimizzare prestazioni e consumi. La RAM a disposizione dovrebbe essere sempre di 1 GB anche se non è stato confermato. Apple dichiara un incremento delle prestazioni di 2 volte rispetto all’iPad di terza generazione che monta il processore A5X. Sempre presente, ovviamente, lo schermo da 9,7 pollici “Retina”.

    => Leggi le caratteristiche dell’iPad 3

    Nuova anche la videocamera FaceTime HD che consente adesso la possibilità  di effettuare video chat in alta definizione. Nuovo anche il supporto alle reti WiFi ora due volte più veloci rispetto al precedente modello.
    Inoltre, Apple ha migliorato il supporto alle reti LTE (=> Scopri le reti LTE). Il nuovo iPad di quarta generazione supporta adesso anche le reti LTE dei Paesi Europei proprio come il nuovo Apple iPhone 5 (<=Leggi le offerte per iPhone 5).

    Il nuovo Apple iPad 4 manterrà  gli stessi prezzi del precedente modello e sarà  disponibile sempre nei classici tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB. Colori disponibili bianco e nero.

    Curiosamente e clamorosamente, dal listino Apple non scompare l’iPad 2 (<= Leggi le caratteristiche dell’iPad 2) che rimane in commercio, ma l’iPad di terza generazione che viene sostituito in toto da questo modello aggiornato.

    Se vuoi aggiornamenti su Apple iPad di quarta generazione: tutte le novità  inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *