• Twiddla, spazio online per comunicare e condividere

    twiddlaPer chi abbia esigenze di comunicazione, in ambito aziendale e non, gli strumenti di certo abbondano, mentre è più raro avere a disposizione una libertà  d´azione simile a quella che si ha con un foglio davanti, attorno al quale possano sedere virtualmente anche altri collaboratori: Twiddla fa parte di questa famiglia di servizi, ossia è uno strumento aperto che mette a disposizione uno spazio bianco dove poter scrivere, creare schemi e diagrammi in contemporanea con altri collaboratori.

    Le funzioni che si snodano lungo il menu superiore sono molte. Si possono inserire forme di vario tipo con al loro interno del testo. O ancora si può disegnare a mano libera e aggiungere immagini, documenti o pagine web. Se invece si vuole una interfaccia che richiami un tradizionale editor di testi si può cliccare sul pulsante EtherPad.

    Chiaramente, si può anche parlare con gli altri partecipanti, e questo può avvenire sia in forma scritta che via audio.

    Da notare che il servizio non è gratuito, ma può essere utilizzato gratuitamete entrando come ospiti (Guest). In questo caso però si può usare solo in maniera estemporanea, perché non è permesso il salvataggio della sessione di lavoro in corso, salvo per breve tempo grazie ai cookie.

    Altro inconveniente della modalità  Guest è che in questo caso lo spazio di scrittura non è privato, ma potremmo definirlo semi-pubblico, essendo individuato da un semplice codice numerico teoricamente raggiungibile inserendo dei numeri a caso.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Twiddla, spazio online per comunicare e condividere inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *