• Palm e HP lanciano il nuovo Pre 2

    palm pre 2Dopo l’acquisizione di Palm da parte di HP, gli utenti più affezionati speravano di poter disporre in tempi brevi di nuovi terminali in grado di competere davvero con iOS ed Android. Invece, la società  ha annunciato l’imminente immissione sul mercato (subito in Francia poi in America del Nord) del nuovo Palm Pre 2.

    Il Palm Pre (e Pre Plus) è stato sicuramente un modello di successo anche se di nicchia e questo soprattutto grazie all’indiscusso valore di WebOS (ora HP WebOS), un S.O. che molti definiscono geniale e superiore in molti aspetti ad iOS ed Android.

    Il Pre 2, in realtà , non è in realtà  il primo smartphone dell’era HP ma piuttosto l’ultimo dell’era Palm, perché progettato quando negli ambienti Palm di acquisizione non si parlava ancora.
    In poche parole, il Pre 2 altro non è che una rivisitazione del precedente modello.

    Esteticamente cambia davvero poco, sono migliorati i materiali e la qualità  costruttiva, ma il design è lo stesso di prima. Anche “dentro” il nuovo Pre 2 cambia poco. Troviamo come differenze una Cpu da 1Ghz ed una fotocamera da 5Mpx. Il resto e cioè memoria, i supporti, compreso il piccolo schermo da 3.1 pollici non trovano differenze rispetto al vecchio modello.

    L’unica vera novità  la troviamo nel S.O., che giunge ora alla versione 2 integrando numerose novità  tra cui il perfetto supporto ai social network e l’integrazione della tecnologia flash.
    Nessuna grande novità , ma nell’attesa di vedere i veri modelli di HP Palm, possiamo comunque godere di un device ben fatto tra i più apprezzati nel settore business.

    [youtube Rql_X-Y3eII]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Palm e HP lanciano il nuovo Pre 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *