• Creare un diagramma di flusso in Word 2007

    diagramma.jpg

    Office dispone di strumenti molto utili per creare diagrammi di flusso visivamente accattivanti. Usare questi elementi in Word 2007 è molto semplice e il tutto è possibile attraverso facili passaggi. I diagrammi creati contribuiranno a dare maggiore chiarezza ai concetti che vogliamo esprimere.

    Per prima cosa è necessario cliccare su “Inserisci” sulla barra multifunzione e poi su “Forme“. Non resta poi che scegliere la forma che più ci piace o più ci interessa. È opportuno vedere subito come apparirà la forma scelta, per cominciare a costruire il diagramma.

    Per collegare le varie forme che andranno a comporre il diagramma di flusso sono a disposizione numerose opzioni.Per cominciare, si può per esempio utilizzare un elemento semplice come una freccia. Per fare in modo che il diagramma venga creato in modo efficiente, è meglio pensare prima ad ottenere il disegno base, infatti gli effetti grafici possono essere aggiunti anche in una seconda fase.

    Per creare più sezioni,si può procedere copiando e incollando la prima casella realizzata e trascinandola nella posizione appropriata. A questo punto è opportuno iniziare ad aggiungere del testo.

    Per effettuare questa operazione, basta cliccare con il tasto destro del mouse su una casella e selezionare “Aggiungi testo” dal menu. Utilizzando la scheda “Formato” sulla barra multifunzione si possono poi aggiungere gli effetti desiderati: colori differenti per le varie forme, ombreggiature ed effetti 3D.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creare un diagramma di flusso in Word 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. TheTmx dice:

      Ma stai scherzando?
      Con le forme puoi fare quello che ti pare ma è sempre un palliativo…
      Un plugin per fare i diagrammi di flusso su 2010 non c’è, altro che “Office dispone di strumenti molto utili per creare diagrammi di flusso visivamente accattivanti”!!
      Avrebbero dovuto prevederlo tra le “SmartArt” ma tra tante cose veramente inutili che ci hanno messo… i diagrammi di flusso mancano!

    2. mirco dice:

      grazie per il consiglio, sei un grande!!!

    3. vince77 dice:

      Segnalo anche Edraw max: http://it.edrawsoft.com

      ciao!

    4. anna86 dice:

      Concordo pienamente con TheTmx!!! io compro la licenza office e non posso fare i diagrammi di flusso?!?!!?!? posso utilizzare forme e frecce e ok.. ma quanto tempo perdo per allineare, gestire le dimensioni e ad esempio spostarlo di pagina o di file!?!?!? mi viene da piangere al solo pensiero!!!!

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *