• Un futuro singolare ma per tutti

    Singularity-University-Rome

    Gli studenti della Singularity University, uomini e donne, capitani d’azienda o meno, professionisti di varia natura, tutti uniti dalla comune passione per “l’exponential thinking” un modo di pensare certamente alternativo e fuori dalle righe ma finalizzato all’obiettivo di creare benessere per tutti. Creata nel 2007 da Dr. Peter H. Diamandis and Dr. Ray Kurzweil la Singularity University è una benefit corporation  che offre programmi educativi, partenariati innovativi e un acceleratore per start up per aiutare gli individui, le imprese, le istituzioni, investitori, organizzazioni non governative e i governi nella comprensione delle tecnologie all’avanguardia, nell’utilizzo delle stesse per ottenere un impatto positivo su non meno di un miliardi di persone.

    => PMI e nuove tecnologie: il valore dei dati

    Educare, ispirare e rafforzare le conoscenze e competenze dei leader di oggi formando i leader del futuro perché applichino tecnologie dalla portata esponenziale che consentano di  affrontare e vincere le grandi sfide dell’umanità. L’ispirazione portante è  fare meglio, essere meglio, e avere un impatto positivo sulla vita delle persone. Per imparare a regionare “out of the schemes” sono stati sviluppati  due tipi di attività formative, il GSP (Global Solutions Program) e l’EP (Executive Program),  e delle conferenze tematiche che spiegano le migliori tecnologie di un particolare settore di mercato.

    => Tecnologie per PMI: Office 365 per la collaborazione senza frontiere

    Recentemente è stato creato il capitolo di Roma della Singularity University (Singularity U Rome) aperto da Luca La Mesa, imprenditore, formatore, esperto di social media marketing e di accelerazione di start up. Lui ed alcuni degli ex alunni che hanno frequentato il GSP o l’EP hanno iniziato le attività di networking mediante un ciclo di cene e di incontri fra professionisti, imprenditori, ma anche sognatori molto motivati a cambiare il mondo. Oggi Luca e i suoi, stanno preparando il primo evento romano in cui saranno divulgate le finalità del capitolo di Roma, i progetti, le iniziative e naturalmente ci sarà spazio per le proposte e le idee di chi ha deciso che il mondo debba prendere un’altra piega. Infine la pagina dell’evento consente di iscriversi gratuitamente.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Un futuro singolare ma per tutti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *