• Apple Mac OS X 10.8 Mountain Lion rilasciato: le novità 

    Mac OS X 10.8 Mountain LionApple ha rilasciato Mountain Lion, ovvero Mac OS X 10.8, il suo nuovo sistema operativo per i suoi computer.

    Il nuovo OS di Apple integrerà  molte soluzioni in stile iOS, avvicinando l’esperienza d’uso a quella dei dispositivi mobili della mela morsicata per creare così degli ecosistemi simili nell’utilizzo.

    Apple Mountain Lion avrà  infatti l’arduo compito di scontrarsi con il nuovo Windows 8 di Microsoft e i prossimi mesi saranno certamente interessanti, soprattutto per gli utilizzatori finali.

    Tre le tante novità , oltre ad una profonda ottimizzazione del sistema operativo, ricordiamo il nuovo Notification Center, il nuovo Game Center, l’integrazione con Facebook (in Italia in autunno), la sincronizzazione con iCloud, l´applicazione Messaggi per l’invio di SMS, Airplay Mirroring e tante altre novità  da scoprire una ad una.

    Apple Mountain Lion è disponibile direttamente dal Mac App Store al prezzo di 15,99 euro.
    Non sono previste copie su supporti fisici come i DVD. Ecco il link per il download.

    La data del 25 luglio come giorno del rilascio – ben nota grazie alle indiscrezioni di rete – tecnicamente è stata ufficializzata solo poche ore prima, durante la presentazione dei dati finanziari dell’azienda di Cupertino, replicando quanto fatto nel 2011 per Lion (ovvero Mac OS X 10.7), rilasciato subito dopo la i risultati fiscali del trimestre.

    Se vuoi aggiornamenti su Apple Mac OS X 10.8 Mountain Lion rilasciato: le novità  inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Pingback: Mac OS X Mountain Lion disponibile da oggi su Mac App Store – Hardware upgrade.it – The Flubber

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *