• Android atto terzo: ecco il nuovo HTC Hero con HTC Sense

    htc hero

    Android atto terzo: HTC ha presentato al pubblico “Hero“, il nuovo smartphone basato sul sistema operativo di Google. Ma questa volta HTC ha deciso di stupire, perché non è “Hero” in se stesso la vera novità  quanto piuttosto “HTC Sense” la nuova rivoluzionaria interfaccia touch che andrà  ad equipaggiare non solo questo smartphone ma, nel breve periodo, anche tutti gli altri prodotti HTC.

    Ma andiamo con ordine e presentiamo HTC Hero. Versione riveduta e corretta dell’HTC Magic e dell’HTC Dream, dal punto di vista del design presenta molte somiglianze con il Dream anche se non è presente una tastiera hardware.

    htc sense Le caratteristiche tecniche, invece, ricalcano quelle già  molto apprezzate dell’HTC Magic con la sola differenza della presenza di una fotocamera da 5 Mpixel contro gli attuali 3,2 Mpixel del Magic.
    Riassumendo, troviamo una Cpu da 528Mhz, 256Mb di Ram e 512Mb di Rom, supporto Hsdpa, Bluetooth, Wi-Fi, Gps, Bussola digitale, Accelerometro….

    Ma come dicevamo la vera novità  non è tanto il telefonino in senso stretto quanto la sua nuova interfaccia tattile HTC Sense, che va a sostituire quella di default di tutti gli smartphone Android.
    Il concetto tecnico di base è simile a quello dell’interfaccia Manila installata su tutti gli smartphone HTC equipaggiati con il S.O. Windows Mobile.

    HTC Sense è a tutti gli effetti il successore di Manila e presto tutti gli smartphone HTC monteranno questa nuova interfaccia.
    HTC Sense è un passo avanti notevole e permette all’utente di personalizzare al massimo il mini desktop tattile dell’Hero e consente di avere tutto sotto mano. Da facebook, perfettamente integrato in Sense, a tutti gli applicativi Business.

    Per comprendere a fondo le notevoli potenzialità  di Sense proponiamo uno dei primi Video che vedono in azione questa nuova interfaccia ed uno stralcio del comunicato stampa di HTC in cui viene spiegato a fondo HTC Sense riportato dall’agenzia di stampa MyPr. HTC Hero dovrebbe essere disponibile da luglio ad un prezzo non troppo dissimile da quello attuale dell’HTC Magic (449€)

    HTC Sense
    Dalla cultura dell´innovazione e dal desiderio di semplificare la vita delle persone, HTC ha plasmato l´esperienza mobile intorno all´individuo. Con il debutto su Hero e in seguito disponibile su qualsiasi telefono HTC, Sense si basa su tre principi di base: Il Mio telefono, Stai vicino e Scopri l´inaspettato.

    Il mio telefono
    “Il mio telefono” descrive la sensazione che ogni telefono HTC sia stato creato esclusivamente per il singolo utente e con il suo contributo imprescindibile e fondamentale. Per realizzare questo scopo, HTC incoraggia a scegliere e organizzare le modalità  con le quali contattare le persone e accedere ai contenuti nella modalità  migliore per se stessi e per le proprie esigenze. Per qualcuno questo concetto si traduce raggruppando in un’unica schermata tutti i widget che presentano contenuti in tempo reale dalla rete come feeds di twitter o previsioni del tempo mentre altre persone preferiscono avere in evidenza funzionalità  più orientate al business quali email, agenda e fusi orari mondiali. Inoltre, HTC introduce una nuova funzionalità  per la creazione di profili chiamata “Scenari” che permette di creare contenuti personalizzati a seconda di specifiche funzionalità  richieste o di momenti particolari della giornata o della propria vita.

    Stai vicino
    Oggi stare in contatto con le persone ogni giorno significa utilizzare una grande quantità  di canali di comunicazioni e diversi strumenti che variano dalla classica telefonata a email, messaggi di testo, foto, aggiornamenti di stato su social network e molto altro. HTC Sense segue un altro approccio integrando tutti questi strumenti di comunicazione in una singola schermata permettendo di stare veramente più vicino alle persone più importanti della propria vita. Grazie a HTC Sense, gli aggiornamenti di stato degli amici su Facebook e le foto condivise da Flickr appaiono accanto a messaggi di testo, email e alla cronologia delle telefonate in un´unica pagina.

    Scopri l´inaspettato
    Molti dei momenti più memorabili della vista sono semplicemente vissuti, imprevedibili e non spiegabili. HTC Sense è ideato per fornire una varietà  di queste esperienze innovative nell´utilizzo del telefono che possono portare momenti di divertimento e piacere. Può essere qualcosa di molto semplice come girare il telefono per mettere in silenzio una suoneria o semplicemente un tastierino alfanumerico più intuitivo per la composizione più rapida delle chiamate. HTC Sense comprende anche prospettive, un nuovo modo di usufruire di contenuti personali quali email, foto, Twitter, musica in maniera totalmente differente.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Android atto terzo: ecco il nuovo HTC Hero con HTC Sense inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *