• OpenOffice Calc: inserimento formule

    funzione-calc.jpg

    Spesso parliamo di tecniche avanzate, di suggerimenti per fare oltre rispetto a ciò che si fa solitamente, quasi mai parliamo delle procedure base per iniziare a lavorare; in questo post vediamo una procedura semplicissima per chi si sta avvicinando al mondo di Office e OpenOffice.

    Così come in Microsoft Office Excel, anche in OpenOffice Calc è possibile inserire delle formule che ci consentiranno di diminuire i nostri tempi di lavoro.

    Per inserire la formula è necessario innanzitutto selezionare la cella dove la si vuole inserire cliccandoci sopra. Successivamente dovrete andare nel menu “Inserisci” e scegliere la voce “Funzione”.

    Nella finestra che vi si aprirà, così come in Microsoft Office Excel, avrete la possibilità di scegliere la funzione che vi serve e quindi impostare i riferimenti delle celle, per far sì che OpenOffice Calc possa effettuare al posto vostro il calcolo. Dando l’OK confermerete la selezione della formula.

    Infine, anche OpenOffice Calc permette, dopo aver inserito la formula e averla selezionata, di vedere le celle interessate al calcolo con colori diversi: una facilitazione nel caso in cui ci siano degli errori o il risultato ottenuto sia diverso dalle aspettative.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su OpenOffice Calc: inserimento formule inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *