• Trasferire i contatti da Outlook a GMail

    contattigmail.jpg

    La posta di GMail è davvero comoda e raggiungibile da qualsiasi computer connesso a Internet, il tutto diventa ancora più comodo e utile se si possono avere tutti i propri contatti online.

    Chi già usa un programma di posta elettronica, è probabile che abbia già al suo interno un elenco di contatti e sarebbe molto comodo poter trasferire questi contatti in GMail. L’operazione è molto semplice, purché il programma di posta possa esportare l’elenco dei contatti in formato CSV.

    Outlook lo permette tranquillamente, vediamo come fare: bisogna andare su “File” -> “Importa ed esporta” per vedere la finestra Importazione/esportazione guidata. Qui si deve scegliere la voce “esporta in un file”. Poi, nella schermata successiva, bisogna selezionare la voce “Valori separati da virgola” (Windows).

    Nella schermata ancora successiva, occorre indicare la cartella da cui si vogliono esportare i dati. Nella cartelle personali si cerchi “Contatti”. Sarà quindi chiesto di assegnare un nome al file esportato. Se si preme il pulsante sfoglia si può individuare un file eventualmente già esistente o la posizione sul disco in cui si vuole salvare il file. Di qui in avanti, basta passare alla schermata successiva e premere Fine per avviare l’esportazione.

    Una volta che avete creato il file CSV, importare i contatti sarà molto semplice. Nella finestra di gestione dei contatti di GMail, basta fare click sulla voce Importa (si trova in alto a destra) e usare il pulsante Sfoglia per individuare il file da importare. Fatto questo, non rimane che premere il pulsante Importa per avviare effettivamente l’importazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Trasferire i contatti da Outlook a GMail inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *