• OxygenOffice: immagini, template e font a go-go

    oxygenoffice-300.jpg

    Lo sviluppo progressivo e continuo del pacchetto open source Open Office ha avuto il suo impulso iniziale nel lavoro della StarDivision, poi acquisita da Sun Microsystems, ma ha iniziato il suo colossale successo solo dopo l’apertura totale del codice sorgente e l’organizzazione di uno sviluppo comunitario aperto. I grandi risultati prodotti e i grandissimi numeri di utenti dimostrano la solidità e l’eccellenza del progetto, ma in spirito completamente open source una comunità veramente aperta è fatta anche di innovazione e aggiunte al pacchetto base.

    E per riunire assieme una grandissima quantità di utili aggiunte al programma ufficiale OpenOffice una comunità di 14 sviluppatori ha realizzato OxygenOffice, un branch OpenOffice gratuito e ricchissimo di contenuti.

    OxygenOffice (precedentemente noto come OpenOffice.org Premium) è una versione dedicata principalmente all’arricchimento di contenuti per il pacchetto office: oltre 3400 immagini e clipart aggiuntive e integrate in una galleria facilmente accessibile, oltre 90 font in più, oltre 170 sfondi per le presentazioni, moltissimi template ed esempi di documenti in tante lingue, wizard per le presentazioni, oltre ad una documentazione ancora più ricca.

    E oltre a tanti arricchimenti dal punto di vista dei contenuti anche le funzionalità sono state migliorate con l’utile barra OOoWikipedia che consente di ricercare facilmente termini in Wikipedia, il supporto per il Visual Basic for Applications (VBA) nei documenti Excel importati in Calc, nuovi filtri per Works, WordPerfect, ODF 1.2, Office 2007 e l’export diretto per LaTex e MediWiki.

    Il tool è aggiornato ad OpenOffice 3 e è immediatamente disponibile anche in versione localizzata in italiano. Davvero una boccata d’ossigeno che porta nuova linfa e grande ispirazione a tutti gli utenti dei pacchetti office.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su OxygenOffice: immagini, template e font a go-go inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *