• BitDefender lancia un antivirus gratis senza protezione in real time

    bitdefender.png

    L’azienda di sicurezza BitDefender ha rilasciato una versione gratuita della sua popolare soluzione software per la protezione dei dati e del sistema operativo. Il software somiglia alla versione completa della suite antivirus a pagamento di BitDefender, ma presenta molte limitazioni.

    Ovviamente, spiegano gli stessi sviluppatori, il software non deve considerarsi un prodotto completo per proteggere il proprio computer, dato che manca di una caratteristica fondamentale per un software di questo tipo, la protezione in tempo reale. Il programma infatti avvia la scansione solo su richiesta esplicita dell’utente ed è in grado di rilevare virus e malware di vario tipo.

    In questo senso quindi manca anche delle caratteristiche primarie che presentano software gratuiti che proteggono il computer con la scansione in tempo reale (come Antivir o AVG, ad esempio).

    Il lancio di questo prodotto è un modo per aumentare la visibilità del software antivirus BitDefender in versione completa. La versione ridotta infatti permette agli utenti di provare il prodotto, che potenzialmente potrebbero in seguito acquistare la licenza della suite completa.

    Comunque è ovvio che questo software non può considerarsi una valida alternativa ad una suite antivirus a pagamento o gratuita che offre una protezione costante, controllando anche il traffico di dati in entrata nel sistema operativo attraverso una connessione ad Internet.

    Il tool comunque integra una protezione di base antiphishing che si installa come componente aggiuntivo all’interno dei browser Internet Explorer e Firefox. Questa integrazione permette di assicurare una protezione dai siti contenenti codice malevolo o pericoli per la navigazione.

    Il CTO di BitDefender, Bogdan Dumitru, ha affermato al riguardo:

    “BitDefender Free Edition è perfetto per gli utenti che vogliono effettuare velocemente una scansione e disinfettare un PC, anche se stanno già usando una soluzione antimalware.”

    Il software può essere scaricato dal sito ufficiale.

    Se vuoi aggiornamenti su BitDefender lancia un antivirus gratis senza protezione in real time inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *