• Samsung per il business mobile: Galaxy Tab 8.9 e nuovo Galaxy Tab 10.1

    samsung galaxy tab 10.1

    Sapevamo, e ve lo abbiamo anticipato, che Samsung avrebbe presentato ufficialmente durante il CTIA Wireless 2011, il Galaxy Tab 8.9, un Tablet Pc parente stretto del già  noto Galaxy Tab 10.1, ma pensato specificatamente per l’estrema mobilità , presentando pesi e dimensioni più contenuti. E invece Samsung si è superata, presentando non solo il Galaxy Tab 8.9, ma anche la versione riveduta e corretta del Galaxy Tab 10.1.


    Ricordate? Dopo la presentazione dell’iPad 2, Samsung aveva dichiarato che il suo Tablet Pc risultava inadeguato rispetto al prodotto Apple sotto alcuni punti di vista e che lo avrebbe migliorato. Pochi ci avevano creduto veramente, perché era impossibile che si potesse rivedere in buona parte un progetto a pochi mesi dal suo debutto sui mercati di tutto il mondo. Ma Samsung ci ha stupiti davvero.

    Ma andiamo con ordine. Il nuovo Galaxy Tab 10.1 è stato ridisegnato per consentire una notevole riduzioni degli ingombri. Ora risulta essere il Tablet Pc più sottile e leggero della sua categoria grazie agli 8,6mm di spessore e ai 595 grammi di peso. Il Tablet perde inoltre la fotocamera posteriore da 8Mpx a favore di una da 3Mpx. Il cambio, probabilmente giustificato per risparmiare spazio, non pregiudica le prestazioni più di tanto, in quanto il Galaxy Tab 10.1 sarà  sempre in grado di girare video in HD.

    Altra novità , l’introduzione dell’interfaccia Samsung TouchWiz UX che rende non solo più bella la UI grafica di Honeycomb, ma anche più usabile grazie all’introduzione di nuovi widget. Il resto dei contenuti tecnici rimane identico a quanto già  visto precedentemente.
    Il Samsung Galaxy Tab 8.9 è praticamente una versione più piccola del fratello maggiore. Le caratteristiche tecniche sono le medesime, anche per quanto riguarda lo storage interno a scelta tra 16 o 32GB espandibili tramite MicroSD.

    Essendo più piccolo troviamo pesi e dimensioni minori, che rendono questo Tablet Pc adatto alla piena mobilità . Dai primi video introduttivi sembrerebbe inoltre (ma è da confermare), che questi Tablet Pc integrino un modulo telefonico e quindi possano telefonare.

    Per quanto riguarda le disponibilità , il Samsung Galaxy Tab 10.1 debutterà  in America il 7 giugno, almeno nella versione solo Wi-Fi con prezzi competitivi a partire da 499 dollari. Il Samsung Galaxy Tab 8.9 debutterà , sempre in America e sempre in versione solo Wi-Fi, all’inizio dell’estate a partire da 469 dollari.

    Ancora nessuna notizia per le versione 3G e per il mercato Europeo. Per chi invece non volesse aspettare così tanto, potrà  acquistare tra poche settimane il Galaxy Tab 10.1 “prima versione” distribuito in esclusiva da Vodafone. Aspettare o non aspettare…, è davvero un bel problema.

    [general http://www.viddler.com/simple/52a83a9d w437 h266]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung per il business mobile: Galaxy Tab 8.9 e nuovo Galaxy Tab 10.1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *