• Editoria Mobile e Web: piattafoma Paperlit su Apple Store

    Editoria Mobile e Web: nuova piattafoma da PaperlitE’ da poco sbarcata in Italia la start-up della Silicon Valley Paperlit, che sta sviluppando una multi-piattaforma per la pubblicazione di contenuti editoriali: giornali, riviste, magazine e newsletter su Web e smartphone, sbarca in Italia.

    Fondata lo scorso anno da Gionata Mettifogo e Mario Mariani, ha stabilito la propria sede europea a Cagliari, presso l´incubatore ICT The Net Value, potendo anche contare sul supporto del fondo di venture capital Ingenium Sardegna che ha già  annunciato l´investimento.

    La soluzione proposta da Paperlit permette all´editore di inserire i propri contenuti editoriali nel sito Web di Paperlit o inviarli come allegati per email.

    Sarà  la piattaforma a fare il resto: preso in carica, il documento sarà  convertito secondo le esigenze delle diverse risoluzioni video e dei diversi mobile network, e il testo in esso contenuto sarà  indicizzato ai fini dell´ottimizzazione sui motori di ricerca.

    Paperlit automaticamente cerca ed analizza il testo e le immagini contenuti nel documento e rende ogni annuncio pubblicitario azionabile all´istante.

    La pubblicazione, così trasformata, sarà  pronta per essere letta dai lettori sul Web e su smartphone e conservata presso la soluzione cloud offerta da Paperlit.

    Quando è pronto per essere pubblicato, il documento è disponibile, scaricabile come applicazione dall’App Store per essere letto su Apple iPhone, Palm Pre, smartphone Android e molti altri ancora.

    Attualmente, la società  offre la sua soluzione attraverso diversi piani: basic (gratuito), large, XL e XXL, ciascuno con elementi aggiuntivi e personalizzabili.

    Quello realizzato in Paperlit è il primo investimento per il neonato Ingenium Sardegna, fondo di venture capital pubblico privato gestito da Zernike Meta Ventures Spa.

    Con una dotazione di circa 35 milioni di euro, Ingenium si pone l´obiettivo di investire in 15/20 start up ed aziende ad alto contenuto tecnologico e potenziale di crescita operanti sull´isola.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Editoria Mobile e Web: piattafoma Paperlit su Apple Store inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Salve
      volevo segnalarvi una piattaforma simile a paperlit con cui portare le riviste, i giornali e i libri su iPad, Padpyrus.

      Oltre ad avere alcune funzioni social più sviluppate, abbiamo implementato una maggiore interazione tra contenuti multimediali e pdf.

      http://www.padpyrus.com/

      Davide Dattoli

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *