• Excel Viewer, e i file di Excel non sono più un problema

    excel2007.jpg

    Potremmo avere il problema di dover aprire un file di Excel su una macchina su cui non è installato Excel.

    Una soluzione sarebbe ricorrere ad OpenOffice (magari in versione portable), oppure utilizzare Excel Viewer, ottimo visualizzatore di file di Excel.

    Excel Viewer è un tool gratuito (disponibile anche sul nostro download) che permette di leggere i file di Excel senza la necessità di installare l’intero pacchetto Office o il singolo Excel.

    Il concept, infatti, si basa sulla necessità di molti utenti di dover solo visionare il contenuto di un file senza doverlo modificare.

    Qualora si avesse la necessità di cambiare i dati di un foglio di calcolo Excel potremo ricorrere ad OpenOffice Calc. Tutto ciò a costo zero.

    Dopo aver installato Excel Viewer basterà fare doppio click sul file da aprire per visualizzarlo (sarà stata fatta l’associazione durante l’installazione).

    L’interfaccia è molto semplice e contiene solo gli strumenti utili per la visualizzazione e la stampa del documento.

    Qualora sulla macchina fosse installato il pacchetto Office, nel menu di Excel Viewer sarà presente anche la voce “Apri per modifica”, che permetterà anche la modifica (utilizzando Excel) del foglio di calcolo. In questo caso Excel Viewer avrebbe ancora significato se lo usassimo come visualizzatore e rispettivamente usassimo Office Excel come editor (con un conseguente migliore utilizzo di risorse).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Excel Viewer, e i file di Excel non sono più un problema inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *