• Microsoft Office arriva su Skype e Dropbox

    Microsoft Office Mobile

    Microsoft ha appena introdotto delle importanti novità dedicate a Office Online e a Office Mobile per Android, che adesso consentono rispettivamente di utilizzare Skype all’interno di una web app e di fruire del servizio cloud Dropbox.

    => Scopri la suite Office gratis per iOS e Android

    Office Online garantisce ora una miglior esperienza d’uso sul fronte della collaborazione tra più utenti, grazie alla nuova integrazione con Skype. Permette infatti di avviare una conversazione direttamente dall’interno di Word Online e PowerPoint Online; per utilizzare la funzionalità di chat basta cliccare sull’apposita icona presente nell’angolo superiore destro della schermata, appena sotto “Esci”; si aprirà una nuova colonna laterale dedicata a Skype. L’integrazione di Skype con Office Online è già disponibile in alcune parti del globo mentre per gli utenti italiani arriverà nelle prossime ore.

    => Leggi dell’accordo di Microsoft e Dropbox per Office

    Al contempo Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Office Mobile per Android, che include ora la possibilità di scegliere Dropbox (il noto servizio di cloud storage) e dunque aprire, modificare e condividere i file archiviati online. Tale possibilità va a rendere più comodo l’uso dell’app, soprattutto in ambito professionale, dove oggi vi è una grande necessità di portare con sé diversi documenti e fruirne in mobilità, dal proprio dispositivo e da qualunque posto. L’update è disponibile su Google Play Store, basta accedervi dallo smartphone o dal tablet e scaricare la nuova versione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Office arriva su Skype e Dropbox inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *