• TurboNote+: strumento di collaborazione e gestione note

    Schermata Turbonote+I tool per la collaborazione, la condivisione ed il project management sono davvero numerosi, lasciando agli utenti la più ampia libertà  di scelta sulla base di specifiche esigenze.

    Tra i programmi di gestione note disponibili per Windows, TurboNote+ può essere preso in considerazione per diversi motivi, tra i quali spiccano la semplicità  ed immediatezza d’uso in stile Post-it.

    La versione dimostrativa è pienamente funzionante per 30 giorni ed è perciò possibile testarne le caratteristiche con calma. Può inoltre essere abbinato a TurboNote Relay Server (TRS), un componente aggiuntivo per facilitare l’invio di note via Internet, anche attraverso firewall.

    Layout e colori sono personalizzabili per riuscire ad identificare meglio gli elementi, potendoli raggruppare secondo diversi criteri per evitare di occupare troppo spazio sul desktop di sistema.

    Il supporto di collegamenti, indirizzi di posta elettronica ed immagini aiuta ad arricchire il contenuto informativo, riuscendo ad accedere direttamente a Web ed e-mail, grazie anche allo strumento integrato per inviare quest’ultime.

    A ciascuna nota è associabile una diversa operazione, come l’invio via web, l’avvio di una chat, l’associazione a cartelle o file, la generazione di statistiche, la cattura di immagini e l’assegnazione a categorie o gruppi.

    L’usabilità  viene favorita dalla disponibilità  di pratici shortcut da tastiera per richiamare i comandi principali con rapidità . Non manca naturalmente la possibilità  di impostare allarmi, creare elenchi di cose da fare e fissare scadenze da non perdere.

    Sicurezza e ripristino dati sono ormai aspetti irrinunciabili e TurboNote+ consente di proteggere le note mediante password e di eseguire procedure di salvataggio secondo modalità  pianificate.

    Si ha dunque a disposizione uno strumento di lavoro pratico ed affidabile, che può contribuire a migliorare la produttività  sia personale che di gruppo, proponendosi anche come mezzo di comunicazione uno a molti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su TurboNote+: strumento di collaborazione e gestione note inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *