• Testare una pen drive con Check Flash

    usbkeyschermata.png

    Le pen drive sono diventate nostre inseparabili compagne di viaggio. Grazie alla loro grande capacità di storage possiamo sempre portarci dietro tutti i nostri documenti. Quando la pen drive comincia a comportarsi in modo anomalo, però, è bene salvare immediatamente tutti i dati in essa presenti e controllare eventuali problemi. Check Flash ci aiuta proprio in questo compito, analizzando tutti i settori della chiavetta per testarne il corretto funzionamento.

    Il programma non ha bisogno di installazione e, anche se in lingua inglese, risulta di facile comprensione. Vediamo come funziona. Per fare un check completo abbiamo dobbiamo svuotare temporaneamente la chiavetta. Poi, prima di tutto, selezioniamo dall’elenco la chiavetta da testare, impostiamo come tipo di accesso “As logical drive (NT-based systems only)” e “Full pattern set”. Ora non ci resta che cliccare su “Start” ed attendere i risultati del test.

    Se tutto è andato per il verso giusto, e la chiavetta non presenta problemi, apparirà la scritta “No error found”. Check Flash è scaricabile gratuitamente dal sito del produttore.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Testare una pen drive con Check Flash inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *