• Smart solution Samsung in chiave IoT

    Internet of Things

    Importanti novità da Samsung in ambito Internet of Things. L casa coreana ha annunciato Bixby 2.0, seconda generazione del suo assistente digitale, che esce dal mondo smartphone per abbracciare le soluzioni per le smart home. Bixby, dunque, diventerà il baricentro della gestione delle case intelligenti e permetterà di controllare tutti gli elettrodomestici smart della casa.

    Samsung ha annunciato anche un SDK per gli sviluppatori che permetterà di creare app e servizi che potranno integrarsi direttamente con Bixby. Oltre alle novità per il suo assistente, la casa coreana ha svelato anche la piattaforma IoT ARTIK che sarà pienamente integrata con SmartThings Cloud, la nuova piattaforma unificata IoT di Samsung. Ciò consentirà l’interoperabilità con i dispositivi IoT sia di Samsung che di terze parti, oltre ai servizi di cloud IoT.

    Infine, largo alla realtà aumentata con la promessa da parte di Samsung di portare ad un numero maggiore di smartphone Galaxy questa innovativa piattaforma in modo offrire a tutti gli utenti un numero maggiore di opportunità legate alle funzioni IoT, sempre più connesse attraverso i dispositivi, il software e i servizi.

    Samsung, dunque, spinge sull’acceleratore in un settore che si sta dimostrando sempre più vivace e che promette molte novità nei prossimi anni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Smart solution Samsung in chiave IoT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *