• Vulnerabilità critiche per Mozilla Firefox 2.0.x

    Sull’ultimo bollettino di secunia, sono stati resi noti diversi tipi di bug che affliggerebbero Il noto browser Firefox.

    Le vulnerabilità sono considerate critiche. Sfruttando a dovere queste debolezze si possono effettuare diversi tipi di exploit al fine di acquisire informazioni sensibili o nel peggiore dei casi l’accesso al sistema.

    Inoltre, potrebbero essere usate e sfruttate per eseguire attacchi di tipo DOS e spoofing. Utilizzando i malfunzionamenti e i vari errori javascript del browser, lo stesso può permettere l’esecuzione arbitraria di codice malevolo.

    È consigliabile al più presto l’aggiornamento alla versione 2.0.8 per tutti coloro che ancora hanno una versione inferiore.

    Nonostante tutto continua la lotta tra Internet Explorer di Microsoft e Mozilla Firefox: Mozilla viene utilizzato sempre di più e va ormai a offuscare sempre maggiormente il browser del colosso Microsoft. Ma nell’ultimo periodo, aspettando la versione 3, Firefox è stato soggetto di diverse vulnerabilità.

    La battaglia è già vinta oppure Microsoft ci riserverà qualche sorpresa?

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Vulnerabilità critiche per Mozilla Firefox 2.0.x inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Lorenzo dice:

      Io fino ad esso ho sempre usato Internet Explorer, ma sarei curioso di sapere i vantaggi di Mozilla Firefox, se ce ne sono. O comunque un confronto fra i due motori di ricerca, se possibile.
      Non so se si possa sintetizzare in poche righe di risposta qui, ma in caso sarei felice venga preso come spunto per un eventuale articolo futuro.
      Grazie
      L

    2. Lorenzo dice:

      uops, “fino ad oggi” ^^

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *