• In negozio lo smartphone diventa carta di credito con Payleven

    paylevenTra le soluzioni indirizzate a semplificare i pagamenti dei piccoli e medi esercenti, l’italiana Payleven (start-up di Rocket Internet) consente di accettare transazioni con carta di credito tramite smartphone, che diventa così un vero POS mobile.
    I classici bancomat possono pertanto essere sostituiti, portndo sul mercato una modalità  di pagamento semplice ed attuale: i pagamenti mobili.

    Come funziona Payleven?
    E’ innanzitutto necessario scaricare l’app gratuita per iOS e Android da App Store di Apple o Google Play. Dopo la registrazione dei propri dati tramite l’apposito modulo online, sarà  necessario specificare la propria tipologia di attività : esercente a partita IVA o società .

    Il passo finale consiste nel ricevere il lettore di carte – sempre gratuito – da inserire nella presa jack dello smartphone.

    A quel punto, non resta che strisciare la carta di un cliente nel lettore e raccogliere la firma direttamente tramite touchscreen; la ricevuta verrà  inviata in automatico via email.

    Quali i vantaggi di questa soluzione?
    Innanzitutto una installazione facile del software e dell’hardware richiesto dal servizio, oltre alla possibilità  di operare in piena mobilità  su smartphone o tablet a tariffe vantaggiose.

    Per quanto riguarda i costi, Payleven preleva una commissione del 2,75% per transazione e non impone nessun canone mensile né costo di registrazione; inoltre, non viene applicato alcun limite di transazione minimo.

    In aggiunta, Payleven è in linea con la nuova politica del governo nella lotta all’evasione fiscale, che prevede l’utilizzo di carte a favore dei contanti; dal momento che presto sarà  obbligatorio anche per studi professionali, esercenti e PMI che vendono al pubblico accettare il bancomat per pagamenti al di sopra di 30 euro, Payleven si presenta come una soluzione ottimale.

    Se vuoi aggiornamenti su In negozio lo smartphone diventa carta di credito con Payleven inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *