• ASUS Zenbook Prime UX31A, ultrabook per l’utenza affari

    Asus Zenbook Prime UX31AASUS Zenbook Prime UX31A viene proposto quale nuovo ultrabook dotato di caratteristiche e prestazioni di rilievo adatte specialmente a professionisti e utenti esigenti.
    Di fatto si tratta di un aggiornamento del precedente modello UX31, il quale spiccava per eleganza e potenza.

    Sul piano costruttivo il device appare compatto e robusto, favorendo l’utilizzo anche in ambienti aperti e non particolarmente agevoli. La sua portatilità  viene inoltre resa possibile anche dal peso di circa 1,4 chilogrammi, valore più che accettabile se si tiene conto del display ampio 13,3 pollici.

    Questo supporta la risoluzione massima di 1.920×1.080 punti (FUll HD) ed è dotato di buoni contrasti e luminosità  anche a diversi angoli di visualizzazione per apprezzare in modo adeguato contenuti quali immagini, video e pagine web.

    La fase di input viene facilitata dalla retroilluminazione della tastiera, soluzione che consente di scrivere testi senza incertezze anche in condizioni di scarsa luminosità  ambientale.

    Buona la capacità  di calcolo, merito del processore Intel Core i7 operante a 1,9 GHz, ben supportato da 4 GB di RAM e dalla scheda video Intel HD Graphics 4000. Lo storage è affidato all’unità  SSD da 256 GB, valore più che sufficiente per memorizzare grandi quantità  di dati e installare un ampio set di applicazioni.

    Fra le interfacce integrate, di rilievo la presenza di due porte USB 3.0, della presa micro HDMI per la condivisione di contenuti multimediali e del lettore di schede SD. Non manca inoltre la classica webcam per svolgere attività  di videoconferenza e registrare filmati HD (720p).

    L’autonomia della batteria al litio consente di superare le 6 ore di uso continuato e coprire così tipicamente un’intera giornata lavorativa. Il prezzo, in funzione di diverse configurazioni, varia tra i 1.350 e i 1.500 euro.

    Se vuoi aggiornamenti su ASUS Zenbook Prime UX31A, ultrabook per l’utenza affari inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *