• Sunbelt lancia VIPRE, antivirus e antispyware con un occhio alle performance

    [youtube mRjdGRp60bY]

    Un nuovo concetto di antivirus. Così Sunbelt ha presentato VIPRE Antivirus + Antispyware, nuovo tool all-in-one che a detta degli sviluppatori è destinato a rivoluzionare il mercato degli antivirus.

    VIPRE, acronimo di Virus Intrusion Protection Remediation Engine, infatti punta alle performance e alla leggerezza. È possibile ad esempio scansionare il proprio PC e contemporaneamente continuare a lavorare su file e e-mail come se niente fosse.

    Per proteggere da codici virali VIPRE adotta tre metodi:

    • Signature detection, che si avvale delle firme virali per identificare codici maligni
    • Heuristic detection, in grado di identificare le minacce con metodi euristici
    • Behavior detection, basata sull’analisi del comportamento di un software per classificarlo come malevolo.

    Oltre ai virus VIPRE è in grado di difendere gli utenti da spyware, rootkit e in generale da tutti i malware più diffusi.

    Insomma una new entry nel panorama degli antivirus che sembra promettente anche per quanto riguarda i prezzi scelti da Sunbelt: 29,95 dollari le la licenza singola (annuale) e 49,95 per una licenza che permette l’installazione su tutti i computer che vogliamo. La versione di prova è scaricabile dalla pagina di download di VIPRE.

    Se vuoi aggiornamenti su Sunbelt lancia VIPRE, antivirus e antispyware con un occhio alle performance inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. di pietro antonio dice:

      ho gia acquistato la versione full. mi sembra abbastanza leggero ed efficace .
      ha istantaneamente risposto all’ EICAR TEST e riconosciuto i coockies spyware di TISCALI e MAJORGEEKS(KASPERSKY 2009 ottimo
      antivirus,ma scarso antispy). cordiali saluti. antonio di pietro bologna

    2. di pietro antonio dice:

      mi rispondo da solo e aggiorno. : ottimo antvirus .spyware.leggero e sicuro
      E’ alla seconda versione. circa 4 aggiornamenti di firme al giorno. grazie

    3. leonardo dice:

      ho provato vipre ,ma dopo che l’ho tolto ,quando apro risorse e vado su una cartella del disco C ,mi dice he il mio pc potrebbe avere dei file infetto e mi chiede di installare guarda caso uno spyboot .ho fatto scansioni con avast e non trova nulla. Mah!

    4. di pietro antonio dice:

      a parte i falsi allarmi,è indispensabile disattivare il ripristino di configurazione di windows se viene trovato un malware e riattivarlo dopo il successivo riavvio.

    5. leonardo dice:

      gia fatto ,ma il problema persiste . Probabilmente loro hanno fatto in modo che quando lo disinstalli ti lasci dei dubbi sulla sua disinstallazione e quindi ti faccia presente che se lasci senza antispy il pc. ti potresti infettare . mah !

    6. leonardo dice:

      ma c’e’ qualcuno che ha provato a disinstallarlo per vedere se poi gli fa’ le stesse domande ??

    7. di pietro antonio dice:

      il sottoscritto. per provare kaspersky 2009,ma il tuo problema non mi si è presentato. poi ho reinstallato vipre per mia personale preferenza.Non so per i virus ma è inesorabile contro spyware e adware

    8. teresa dice:

      aiuto io ho paura di spyware è troian!

    9. di pietro antonio dice:

      seriamente hai ragione. rimedio:kaspersky+ sunbelt antispy(disattivando la funzione in tempo reale, altrimenti fai una trojan……)

    10. lele dice:

      ho messo vipre per tre mesi con online armor il pc e perfetto e veloce poi ho installato i migliori antivirus kasperky f-secure bitdefender gdata non anno trovato nulla quindi considero vipre uno dei migliori antivirus ha superato anche tutti i test online

    11. lele77 dice:

      “non anno trovato nulla” pesantina la mancanza dell’h.. peggio di un virus direi.. :)

    12. mariano dice:

      vipre v4 antivirus sono d accordo con di pietro antonio ha un rilevamento spyware incredibile testato da me il miglore nel trovare spyware troyan difficile da intercettare e plulire ma vipre è il maestro in questo deve qualche accorgimento e fra due anni sarà il top ve lo assicuro io che vivo con gli antivirali li ho tutti ma di vipre sono innamorato è una ferrari con solo 24mb e il 20%di consumo di cpu. cioe io con un dual core apro tutti i programmi con vipre in esecuzione è il pc non rallenta gli ideatori di questo softuwere sono persone che ne capiscono di antivirus con il 100% di performans in breve pure norton e 56 mb la v. 2011 ma ha 80% di cpu cioè il pc rallenta anche se non è pesante in mb. i migliori antivirus sono sensa tutte quelle opzioni inutili vedi nod32 e vipre sono modello base i migliori cioè per utenti che ne capiscono ma anche il piu acerbo puo settarlo a dovere è per tutti,Un saluto da toro73.

    13. M dice:

      @mariano [12]

      se gli utenti migliori utilizzano nod32 come modello base chi non usa antivirus cos’è?

    14. mariano dice:

      io voglio dire una cos vipre ha il migliore antispywere ha due motori di scansione uno anti virus e l altro anti spyware cioè tutti i tipi di malwere riesce a riconoscere con il nod e vipre potete andare a colpo sicuro leggeri potenti e proattivi al 95% non state a sentire stronzate del tipo vipre non ha un buon antispyware g data è 4 volte piu pesante perche ha due motori vipre con i due motori e 27,3 MB g – data e 194MB ho detto tutto. un saluto da un napoletano che ha usato tutti i tipi di antivirus.

    15. mariano dice:

      è se usate vipre premium avete il firewall piu potente del momento cioè il vecchio keryo potenziato non entra nulla cioè il pc è blindato testato da me personalmente con virus malwere e soprattutto spyware è potentissimo pure nella pulizia del virus 90% . in soli 27,3MB cioè nulla sulla cpu del pc il 40%.

    16. mariano dice:

      in totale i tre migliori antivirus 2011 sono vipre, nod 32 e kaspersky, e il buon e vecchio avg a partire dalla versione free ha un potente antirootkit uno dei migliori. ogni 15 giorni un giro con malwerebytes o superanti, è non avete bisogno piu di riformattare il pc garantito.spywere free

    17. AREA51 dice:

      Ho iniziato a utilizzare Vipre qualche settimana e lo adoro. Sono riuscito a disfarmi di tutti gli altri prodotti antivirus, come Norton, e ormai utilizzo solo Vipre.Ho approfittato delle vacanze per installare Vipre su un portatile e devo ammettere che le installazioni sono risultate semplici, facili e rapide.Ma ciò che mi ha colpito ancora di più è stata la scansione omogenea che non riduce le prestazioni della CPU!Il computer funziona più rapidamente e con maggior efficienza ed è incredibile come riesce a fermare i problemi alla sicurezza ancora prima che entrino nel sistema.posso affermare senza ombra di dubbio che VIPRE è semplicemente incredibile! Per esperienza personale,posso veramente consigliare questo prodotto a chiunque cerca la migliore soluzione antivirus.

    18. Alex dice:

      Testato dal sottoscritto.E’ ottimo.Il più leggero in assoluto..e al tempo stesso di grande efficacia.La parte migliore è quella relativa alla rilevazione virus-rootkit attraverso,anche,una protezione della navigazione web tra le migliori.VIPRE si difende bene alla pari e a volte meglio dei più blasonati AV.Non ha molte impostazioni (un bene imho) ma solo l’essenziale: update, scansioni (programmate e non), gestione quarantena/esclusioni, log ed un paio di utility (cancellazioine sicura file, pulitura cronologia pc).file:///C:/Download/RAP-quadrant-Feb-Aug11-850.jpg

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *