• Screen capture per Word e PowerPoint

    screen.png

    Le funzioni di editing delle immagini in Microsoft Office 2007 sono decisamente migliorate, e ora è possibile applicare ombre e altro direttamente nell’editor.

    Ma se si desidera catturare una schermata da utilizzare in un testo o in una slide, bisogna ricorrere al tasto “Stamp”, a OneNote del cui uso in proposito si è già parlato, o a programmi specifici.

    Fra questi ultimi, merita un trafiletto in questa sezione del nostro sito, FastStone Capture, un piccolo e comodo software multifunzione, la cui caratteristica fondamentale è la portabilità su un supporto USB.

    FastStone ScreenCapture

    Questo software non necessita di installazione e una volta lanciato consente di catturare un’intera area o parte di essa, utilizzando motivi diversi di ritaglio e inviando l’immagine agli Appunti di Office, a Word, a PowerPoint o alla posta elettronica.

    FastStone Capture dispone anche di un veloce editor di immagini, che può essere utilizzato per raffinare la copia realizzata prima di utilizzarla negli applicativi Office: è possibile disegnarci con una sorta di Paint, stracciare i bordi, ridimensionarla o stamparla.

    Insomma, questo software sembra una pratica via di mezzo fra gli accessori di Windows, il Manager di immagini di Office e OneNote, ovvero un “tutto in uno” portabile.

    La versione di prova è scaricabile dal sito (dal quale è tratta anche l’immagine), mentre la licenza costa solo 19,95 dollari.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Screen capture per Word e PowerPoint inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *