• Windows Store: applicazioni certificate Microsoft per aziende

    App Xbox LiveIl futuro Windows Store, il negozio virtuale dedicato all’omonimo ecosistema di prodotti – che Microsoft porterà  al debutto in occasione del lancio di Windows 8 – interesserà  anche il mondo aziendale che deciderà  di passare al nuovo sistema operativo: nel catalogo saranno pertanto presentate esclusivamente applicazioni certificate, ovvero solo software che hanno ricevuto l’approvazione del gruppo di Redmond dopo aver superato una rigorosa selezione.

    Microsoft punterà  innanzitutto sulla firma digitale delle applicazioni, con lo scopo di garantire ai propri clienti la corrispondenza a determinati requisiti di sicurezza da parte dei programmi che gireranno su Windows.

    La firma digitale sarà  sfruttata quindi nella fase di monitoraggio dell’esecuzione delle applicazioni sui computer degli utenti, mentre dal punto di vista della facilità  di utilizzo l’obiettivo è quello di avvicinare il Windows al mondo smartphone.

    In questo senso, Microsoft sta pensando di semplificare l’installazione dei programmi, evitando i diversi passaggi richiesti attualmente per fare in modo che per iniziare a usare un software scaricato da Windows Store sia sufficiente un unico click, esattamente come per le app Mobile scaricate dai veri negozi virtuali.

    Novità  in arrivo anche per quanto riguarda gli aggiornamenti software, i quali saranno effettuati completamente in background e non richiederanno all’utente il riavvio dell’applicazione o del sistema operativo come avviene invece adesso. Non male!

    Se vuoi aggiornamenti su Windows Store: applicazioni certificate Microsoft per aziende inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *