• Le novità  di BlackBerry Internet Service

    Terminale BlackBerryResearch In Motion è in procinto di rilasciare la versione 3.1 del BlackBerry Internet Service, strumento tanto apprezzato dai numerosi professionisti che si affidano ai terminali della società  canadese.

    Il servizio è stato infatti ideato per consentire la gestione di un numero massimo di 10 caselle di posta elettronica, sia aziendali che private, mediante POP3, IMAP, Microsoft Exchange e IBM Lotus Domino, fruibili attraverso i punti di accesso resi disponibili dai diversi operatori telefonici.

    La consultazione di ciascun account per verificare la presenza di eventuali nuovi messaggi avviene in polling, secondo cioè una modalità  di accesso automatica che viene attivata tipicamente ogni 15 o 20 minuti.

    Questo criterio “push” risulta perciò efficace nel caso si debbano scambiare frequentemente messaggi con collaboratori e colleghi evitando di controllare manualmente la presenza di aggiornamenti.

    La versione 3.1 di BIS includerà  alcuni miglioramenti, tra i quali si segnala la possibilità  di sincronizzare in modo bidirezionale email e contatti con i servizi in linea Alt-N, Windows Live hotmail e Yahoo! Mail.

    RIM specifica che la sincronizzazione avviene ogni 4 ore, pertanto vi è un inevitabile ritardo tra il momento nel quale vengono inserite le informazioni relative a un contatto e quello in cui saranno effettivamente visualizzabili nello smartphone o nel desktop.

    A garanzia di una maggiore sicurezza, non sarà  più possibile entrare nel proprio account BIS via computer per cambiare PIN e utilizzare un altro apparecchio. Occorrerà  infatti innanzitutto inserire nel nuovo BlackBerry la SIM legata al profilo BIS e accedere a quest’ultimo per cambiare PIN procedendo come di consueto. Per portare a termine tale operazione gli utenti CDMA dovranno invece contattare il proprio provider telefonico.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Le novità  di BlackBerry Internet Service inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *