• Milano, 29/05/07, un evento dedicato al recovery dei dati

    Come sappiamo il lento processo di dematerializzazione delle informazioni ha trasformato in digitale molti documenti cartacei e altrettanti processi.

    Anche per i task più critici di una azienda, ci si è resi conto che la soluzione informatica non è solamente più semplice, ma abbatte i costi di gestione e risulta notevolmente più veloce.

    Tuttavia, come può anche capitare nella realtà cartacea, il rischio di catastrofi è sempre in agguato e raramente prevedibili.

    In termini informatici questo può verificarsi quando un PC subisce un guasto hardware, quando il software del sistema operativo non permette più l’accesso ai dati, ecc.

    Per questo AIPSI, con la collaborazione di Kroll Ontrack ha ritenuto opportuno costituire un evento focalizzato sulla disponibilità e il ripristino dei dati anche quando il supporto di memorizzazione sembra irrimediabilmente compromesso.

    Sicuramente l’incontro sarà interessante in quanto AIPSI è un associazione leader nella sicurezza informatica e annovera tra i propri iscritti una innumerevole presenza di professionisti nell’IT security.

    D’altra parte anche Kroll Ontrack è una azienda consolidata che opera sul mercato di differenti paesi sparsi in tutto il mondo. La sua linea principale è quella del recupero dati da ogni tipo di supporto danneggiato e quindi hard disk, server, sistemi RAID, nastri, ecc. Inoltre, parteciperanno all’evento figure accademiche e docenti dell’università di Milano.

    La manifestazione sarà quindi un quadro sulla sicurezza in questo settore e seguirà il tema che è anche riportato nelle brochure informative:

    si può ancora fare anche se sembra che non ci sia più nulla da fare.

    Gli spunti di riflessione offerti saranno molteplici. Si partirà dai concetti di incolumità aziendale e di politiche di backup fino ad arrivare al ripristino dei dati ed alle possibilità di recupero degli stessi.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Milano, 29/05/07, un evento dedicato al recovery dei dati inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *