• QuickOffice: Word ed Excel anche sul cellulare

    image_004.jpg

    Con l’avvento dei telefoni cellulari dotati di sistema operativo Symbian ecco che sono cominciati a spuntare diversi programmi che possono girare su questa piattaforma.

    Anche nel campo dell’eleborazione dei documenti ci sono dei produttori che hanno sviluppato delle applicazioni che permettono di creare dei testi o dei fogli di lavoro proprio come se si stesse lavorando al PC con il proprio Microsoft Word o OpenOffice.Org Writer.

    Uno di questi software è QuickOffice, venduto al prezzo di 39,00$ nella versione Premiere, che si compone di un elaboratore testi e di un foglio di lavoro. La completezza di questi software è sottolineata dalla possibilità di utilizzare il controllo ortografico, cambiare la formattazione del testo o creare dei grafici nel caso dei fogli di lavoro.

    La versione 6.0 di QuickOffice consente anche l’apertura dei formati introdotti con Office 2007, cioè docx e xlsx.

    I terminali che presentano un display di dimensioni generose consentono un uso agevole di questi prodotti. Ovviamente la comodità d’utilizzo del programma risiederà anche nel layout della tastiera. &201; possibile inserire le parole utilizzando il dizionario intelligente proprio come nella scrittura degli SMS.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su QuickOffice: Word ed Excel anche sul cellulare inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *