• Toshiba Tablet Pc: Android Honeycomb 3.0 e Nvidia Tegra 2

    toshiba android tablet pcIl 2011 sarà  decisamente l’anno dei Tablet Pc, settore in piena espansione che da poco ospita ancheToshiba con il suo primo Tablet Pc basato su sistema operativo Android Honeycomb 3.0.

    Dal punto di vista tecnico promette davvero molto bene, segno che tutti i produttori si stanno impegnando a produrre prodotti di qualità .

    Il Tablet disporrà  di uno schermo touch capacitivo da 10,1 pollici con risoluzione 1280à—800 Pixel. Come detto, il S.O. scelto sarà  Android Honeycomb 3.0, che come sappiamo è ottimizzato per i Tablet. Cuore di questo device, la piattaforma Nvidia Tegra 2 che grazie ad una CPU dual core da 1Ghz ed una GPU ad alte prestazioni dovrebbe garantire a questo Tablet rapidità  e reattività  di primo piano.

    Il Tablet di Toshiba si posizionerà  nella fascia alta di mercato e dunque troviamo Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, USB e HDMI. Ovviamente non possono mancare accelerometro, giroscopio e Gps.
    Non presente a quanto sembra il modulo 3G che rende dunque questo Tablet un prodotto Wi-Fi only.

    Anche se non fondamentali in un prodotto di questa categoria, Toshiba integra nel suo Tablet Pc due fotocamere: una posteriore da 5Mpx per registrare anche video in HD, ed una più utile fotocamera anteriore da 2Mpx per le videochat.

    Nonostante il Tablet Pc di Toshiba sia curiosamente già  apparso sul sito di Amazon, dovrebbe comunque essere messo in vendita non prima di un paio di mesi. Non si conoscono i prezzi, ma dovrebbero essere abbastanza competitivi.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Toshiba Tablet Pc: Android Honeycomb 3.0 e Nvidia Tegra 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *