• Rilasciato Avira AntiVir 10

    cc_status_overview-300x213.jpg

    Con una comunicazione pubblicata sul sito ufficiale, Avira ha reso noto il rilascio della versione definitiva della nuova release del proprio software antivirus.

    Avira AntiVir 10 si presenta quindi al pubblico in una nuova versione abbastanza rinnovata e con diverse interessanti novità, come ci tiene a precisare lo stesso team di sviluppo che ha lavorato al rilascio del software antivirus.

    Tra le novità potenzialmente più utili vi è, ad esempio, la funzione ProActiv in grado di monitorare l’esecuzione dei programmi sul PC e di bloccarne il funzionamento in caso venga registrata qualche azione sospetta.

    È stato ottimizzato il funzionamento del motore di scansione, ora capace di eliminare i file infetti e soprattutto di pulire a fondo il registro di sistema e lo stesso file system, togliendo in questo modo ogni traccia dell’attività dei virus.

    Ciò che si noterà a prima vista è però l’interfaccia aggiornata e resa più chiara e completa, in questo caso l’obiettivo degli sviluppatori di Avira AntiVir 10 è stato quello di semplificare le procedure di utilizzo del software e di aiutare a trovare in maniera semplice gli strumenti solitamente più utilizzati.

    Confermata poi, per le versioni Antivir Premium e Avira Premium Security Suite, la possibilità di inviare dei report circa il software pericoloso scaricato in modo da condividere le risorse con gli stessi ricercatori e con la community di Avira.

    La nuova release è disponibile per il download, al momento, soltanto in lingua inglese e non in italiano. È quindi probabile che la versione localizzata nella nostra lingua sarà distribuita in un secondo momento e sarà pertanto scaricabile tra qualche giorno direttamente da Download.HTML.it gratuitamente.

    Se vuoi aggiornamenti su Rilasciato Avira AntiVir 10 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. BK dice:

      EVVIVA!! non ne vedevo l’ora… AVIRA is always the best!

    2. JBJ dice:

      La versione italiana di Avira 10 sarà disponibile dal 10 maggio (2010 naturalmente).
      Fonte: comunicatomi da loro direttamente.
      ;-)

    3. Mario Rossi dice:

      In Italiano uscirà dal 10 maggio, comunicato da loro direttamente.
      Viva Avira!

    4. Piexe dice:

      Oggi è il 10 maggio ma non è ancora uscita la versione in italiano…

    5. Sconsolato dice:

      E lo so, anch’io la sto aspettando ma chissà perché non è uscita in tempo, o intendevano DAL 10 maggio, penso…
      Spero che uscirà presto.

    6. bk dice:

      guardate cosa c’è scritto sul sito del distributore… http://www.achab.it/prod/forum/index.cfm/1/0/2/681

    7. moki dice:

      Avira Antivir informa che il rilascio della versione 10 in lingua italiana di Avira AntiVir Professional, Avira AntiVir Premium e Avira Premium Security Suite è previsto per il prossimo mese di settembre. Avira GmbH ha informato che il cambio di programma è dovuto alla necessità di dedicare al rilascio delle versioni nelle altre lingue tutte le risorse necessarie a garantire il più elevato standard di qualità del prodotto. (fonte Gruppo Avira su Facebook)

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *