• Digital Retail con Microsoft

    Microsoft supporta la Digital Transformation delle aziende

    Microsoft supporta le aziende del Retail nel percorso di Digital Transformation con soluzioni cloud innovative quali Microsoft IoT Suite, Cortana Intelligence Suite e Power BI Technology, così da offrire ai clienti esperienze in-store personalizzate e differenziate. Il modo di acquistare prodotti si è infatti trasformato e il ruolo del rivenditore ha già subito cambiamenti importanti.

    => Tag RFID e Mobile App per Retailer

    La tecnologia ha rivoluzionato il tradizionale modello aziendale dell’intero settore: se in passato un singolo canale di vendita era sufficiente e alla maggior parte dei rivenditori bastava scegliere se investire sulla propria offerta online o su punti vendita fisici, oggi per avere successo il rivenditore deve essere in grado di creare esperienze differenziate e personalizzate.

    Il confine che separa le esperienze di acquisto online e offline si fa sempre più sottile, tanto che si calcola che i social media influenzino il 33% degli acquisti in negozio.

    Grazie alle nuove tecnologie basate sul cloud (come l’apprendimento automatico, l’analisi avanzata e l’intelligenza artificiale) i retailer possono unificare aree aziendali separate e rivoluzionare il modo in cui interagiscono con i clienti.

    StaffHub, ad esempio, è una nuova app che abilità nuove modalità di organizzazione del lavoro. Intuitivo e facile da usare, permette al personale di organizzare turni di lavoro e condividere note e informazioni con il proprio team.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Digital Retail con Microsoft inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *