• Tasti di scelta rapida in PowerPoint

    Anche in PowerPoint 2007 come per gli altri applicativi di Microsoft Office 2007 sono già impostate combinazioni di tasti per manipolare il testo e gli oggetti all’interno di una presentazione.

    Accanto alle note combinazioni CTRL+C, CTRL+V e CTRL+X, che servono rispettivamente a copiare, incollare e tagliare del testo, la seguente lista di tasti in combinazione può rendere più spedito il lavoro in PowerPoint.

    • “F2″: sostituisce la combinazione “CTRL+X”, quindi taglia testo o oggetti;
    • “F3″: sostituisce la combinazione “CTRL+C”, quindi copia testo o oggetti;
    • “F4″: sostituisce la combinazione “CTRL+V”, quindi incolla testo o oggetti copiati o tagliati;
    • “Ctrl+D”: duplica un oggetto selezionato, quindi anche una slide;
    • “Ctrl+>”: aumenta il carattere;
    • “Ctrl+<”: riduce il carattere;
    • “Shift+F3″: modifica le maiuscole in minuscole e viceversa;
    • “Ctrl+B”: applica il grassetto;
    • “Ctrl+U”: applica il carattere sottolineato;
    • “Ctrl+I”: applica il corsivo;
    • “Ctrl+=”: applica il pedice;
    • “Ctrl++”: (segno più digitato da tastierino numerico) applica l’apice;
    • “Ctrl+E”: centra il paragrafo;
    • “Ctrl+J”: giustifica il paragrafo;
    • “Ctrl+L”: allinea il paragrafo a sinistra;
    • “Ctrl+L”: allinea il paragrafo a sinistra;
    • “Ctrl+R”: allinea il paragrafo a destra;
    • “Ctrl+Z”: annulla l’ultima azione;
    • “Ctrl+T”: apre la finestra di dialogo “Formatta testo”
    • .

    Nel pacchetto Microsoft Office 2008 per Mac il tasto CTRL deve essere sostituito con il tasto “cmd”; inoltre la sequenza di tasti che precede è utile anche in Word e Publisher.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Tasti di scelta rapida in PowerPoint inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *