• iOS 4.2: iPad sempre più strumento professionale

    ios 4.2Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento per i suoi iPhone, Ipad, iPod Touch ed Apple Tv ad iOS 4.2. La vera novità  è l’introduzione nella rosa dei device compatibili dell’apprezzatissimo Tablet Pc Apple Ipad, che da ora potrà  godere di tutte le caratteristiche avanzate di iOS 4 fino ad oggi esclusive dell’iPhone, che lo renderanno non solo più completo ma sempre più adatto all’ utenza professionale.

    Allo stesso tempo, anche l’Ipad da oggi si avvicina davvero a quel prodotto descritto da Steve Jobs durante la sua presentazione: non un vero netbook, ma un device adatto ad un uso a 360° che fa molto bene tutto quello che fa.

    Grazie all’introduzione del multitasking, finalmente l’iPad potrà  tenere aperte più applicazioni. Una caratteristica apprezzata sopratutto da chi lavora perché finalmente si potrà , per esempio, rispondere ad un’email senza dover interrompere ciò che si stava facendo, come editare un foglio di testo, eseguire una connessione remota ad un pc…

    Con l’introduzione di AirPrint, l’iPad (ma anche l’iPhone) potrà  finalmente stampare nativamente via wireless. Al momento le stampanti supportate sono solo le HP con ePrint, ma in futuro la compatibilità  verrà  estesa. Da oggi dunque si potrà  stampare le pagine web, i nostri documenti realizzati con la suite iWork e su tutte le applicazioni dove AirPrint verrà  implementata.

    Il corposo aggiornamento dell’intera suite iWork per iPad, composta da Pages (Word), Numbers (Excel) e Keynote (Powerpoint), proietta ancora di più il Tablet Pc di Apple nel mondo professionale.
    Con AirPlay infine, l’iPad (ma anche l’iPhone), potrà  condividere in streaming contenuti audio e video con altri apparecchi wireless.

    Per esempio oltre a condividere le foto e video delle nostre vacanze, si potrà  visualizzare su schermo Tv una presentazione realizzata con Keynote (serve l’Apple Tv).
    Oltre a queste macro modifiche, il nuovo iOS porta con se moltissime migliorie sotto pelle, sopratutto molti fix lato sicurezza.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su iOS 4.2: iPad sempre più strumento professionale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *