• GoogleDocs sempre con te grazie al telefonino

    La versione mobile (Google Documents Mobile) lanciata da Google per la sua suite online permette, tramite un telefonino di ultima generazione, di visualizzare i documenti creati e salvati con GoogleDocs (ad esclusione delle presentazioni, che al momento non sono supportate).

    Un pratico box di ricerca ci consente di cercare il documento voluto, il quale, non appena verrà aperto, sarà visualizzato in HTML come anteprima. Per quanto riguarda i fogli di calcolo (Google Spreadsheets), la visualizzazione per colonne permette di visualizzare il contenuto anche sugli schermi più piccoli.

    Questo nuovo servizio permetterà di estendere le funzionalità del nuovo iPhone, che tra breve verrà lanciato in Italia, ma anche di tanti smartphone o cellulari UMTS compatibili.

    Attenzione però: con Google Documents Mobile potete solo accedere ai vostri file salvati sullo spazio messo a disposizione da Google, ma non modificarli.

    Google Documents Mobile si presenta quindi come un semplice visualizzatore portatile, ma è comunque uno strumento che aumenta le funzionalità del proprio apparecchio mobile.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su GoogleDocs sempre con te grazie al telefonino inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giovanni dice:

      con quel che costano le connessioni umts o gprs o qualsiasi connessione via telefono cellulare non mi sembra granchè conveniente… a meno di avere un abbonamento.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *