• Slidestaxx: presentazioni online di video, immagini e prodotti

    slidestaxxLe tecnologie del Web stanno contribuendo a reinventare uno degli elementi più tipici legati alla comunicazione: la presentazione. Spesso incubo per chi la deve fare e per chi la deve ascoltare, parodiata in tutti i modi, è quasi diventata sinonimo di qualcosa di vecchio e noioso.

    Slidestaxx è uno strumento che può aiutare, se non in senso sostitutivo, quantomeno come integrazione. Non fornisce strumenti per creare slide, ma è più che altro un aggregatore di elementi provenienti da fonti diverse. Elementi che poi saranno mostrati in successione, con eventuali descrizioni per ciascuno.

    Dopo essersi registrati, si possono cominciare ad aggiungere link di foto o video, siti web, o ancora prodotti. In quest´ultimo caso, bisogna inserire un link da una pagina di Amazon. Per ciascun elemento si può aggiungere una descrizione.

    Una volta inseriti i primi contenuti, se ne potrà  cambiare l´ordine semplicemente trascinandoli. La successione appena creata può essere privata o pubblica, e in questo secondo caso può essere commentata dagli altri. Si possono anche esplorare i lavori degli altri sul sito.

    Con il pulsante Share, in alto a destra, è possibile condividere la presentazione che si sta vedendo su numerosi servizi web, oppure si può mostrare il proprio apprezzamento cliccando sul cuoricino.

    Il risultato finale è piuttosto elegante, perché tutti i contenuti mantengono una certa uniformità  nello stile. Viene fornito anche un codice html per inserirla direttamente all´interno di un proprio sito.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Slidestaxx: presentazioni online di video, immagini e prodotti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *