• Beta di Microsoft Office Live Workspace disponibile in italiano

    Abbiamo già in precedenza parlato di Microsoft Office Live Workspace in versione beta, cioè un’estensione online di Microsoft Office che consente di creare in maniera facile e gratuita la propria area di lavoro, archiviare documenti, e condividerli facilmente con altri utenti, il tutto mediante un browser e una connessione ad Internet.

    Dal 15 di Settembre Microsoft Office Live Workspace è disponibile anche in lingua italiana (in tutto le lingue disponibili sono dodici); fatto non trascurabile è che consente un accesso intuitivo anche a chi non mastica perfettamente la lingua inglese.

    Per condividere i propri documenti dell’area lavoro è sufficiente disporre dell’indirizzo mail della persona a cui si vuole dare l’accesso per invitarla in quest’area.

    L’area di lavoro ha dimensioni di 500 MB e la dimensione massima di ogni documento è fissata a 25 MB.

    Uno spazio di tutto rispetto che verrà sicuramente utilizzato dagli utenti in possesso di una copia di Office e che, per sfruttarlo appieno, potranno scaricare un add-in per integrare Office Live in PowerPoint, Excel e Word, consentendo il salvataggio direttamente online. L’archiviazione di documenti è estesa, oltre che ai formati Office, anche ai PDF (Portable Document Format) e alle immagini. La fase beta dovrebbe finire nel 2009.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Beta di Microsoft Office Live Workspace disponibile in italiano inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *