• Lenovo Ideapad Y460: prestazioni brillanti e design elegante

    Immagine Lenovo Ideapad

    Lenovo è la più importante azienda cinese produttrice di computer e accessori, la quale è riuscita negli ultimi anni a ritagliarsi una fetta di mercato anche all’estero.

    Tra i diversi prodotti proposti vi sono anche alcune serie di notebook basate su Windows 7 rivolte ad ambiti professionali e aziendali, grazie a funzionalità  di assoluto rilievo.

    Ideapad Y460 si evidenzia per design elegante e compattezza, merito delle dimensioni di 34 x 23,3 x 2/3,3 centimetri, potendolo perciò maneggiare e trasportare con una certa comodità .

    Si basa su un display da 14 pollici capace di supportare la risoluzione massima di 1.366×768 pixel, valore il quale consente di visualizzare anche contenuti video in formato HD (720p).

    Sempre sul piano video si osserva la presenza di due schede grafiche attivabili mediante uno specifico deviatore: la prima è la classica Intel GMA HD ed è indicata quando non sia richiesta un’elaborazione spinta, mentre la seconda è una ATI Mobility Radeon HD 5650 dotata di 1 GB di RAM ed è pertanto utilizzabile quando si debba ad esempio eseguire del rendering 3D.

    Il microprocessore appartiene all’ultima generazione Intel Core i5 520M e opera alla frequenza di 2,4 GHz, ben coadiuvato dalla disponibilità  di 4 GB di RAM di tipo DDR3, mentre la memoria di massa è costituita da un disco fisso da 500 GB di capacità .

    La connettività  comprende una porta Ethernet per connessioni via cavo, un’interfaccia Wi-Fi per collegamenti senza filo e un modulo Bluetooth per collegare ad esempio un GPS esterno in caso di necessità .

    La batteria a 6 celle consente di raggiungere un’autonomia abbastanza buona, pari a circa 5 ore nell’ipotesi di ricorrere alla scheda video meno performante, la quale consente di ridurre il consumo energetico.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Lenovo Ideapad Y460: prestazioni brillanti e design elegante inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *