• Creare diagrammi online con Creately

    createlyCreately è un interessante servizio online per la creazione di diagrammi, piani e in generale schemi di lavoro.

    Essendo in Rete, si usa senza dover scaricare nulla e in qualsiasi parte del mondo, con una connessione a Internet, ci troviamo. Non ci stancheremo mai di ripetere quanto questo possa costituire un vantaggio non da poco, anche in relazione al fatto che questi servizi sono sempre più completi, funzionali e quindi sostitutivi rispetto ai corrispettivi off-line.

    Dopo esserci registrati, possiamo partire da un foglio bianco e da uno schema di base, ad esempio un organigramma, e modificarlo a nostro piacimento, tramite l’inserimento di forme, scritte, frecce ed altri oggetti come ad esempio vignette. La libreria è molto ricca, e contiene anche elementi tridimensionali.

    Ugualmente, è possibile aggiungere oggetti di altro tipo, come immagini e ovviamente testo descrittivo.

    Facciamo però attenzione al fatto che Creately non è un’applicazione per creare presentazioni. Eventualmente, possiamo poi aggiungere i nostri lavori ad una presentazione, ma di base ogni diagramma si compone di un solo “foglio”.

    Si parlava dei vantaggi delle applicazioni online, e non dimentichiamo la possibilità  di aggiungere collaboratori, per poter gestire il lavoro senza creare più versioni dello steso file, ma lavorando tutti in remoto.

    Gli utenti abilitati possono anche lasciare commenti o osservazioni ai nostri lavori. Oppure potranno farlo tutti gli utenti del sito, qualora decidiamo di lasciare i nostri diagrammi pubblici.

    Nella pagina di registrazione il sito viene proposto in Beta, con l’avvertenza che solo un limitato numero di utenti può partecipare a questa fase. Personalmente, posso dire che la registrazione ha funzionato, e quindi è probabilmente possibile considerarlo aperto a tutti gli effetti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creare diagrammi online con Creately inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *