• Alleantia tra le startup innovative del momento

    Alleantia

    Alleantia è stato selezionato tra le “15 migliori startup tecnologiche del momento” che mostreranno i loro prodotti e servizi all’avanguardia all’evento Internet World 2014 a Londra, dal 17 al 19 Giugno. Le start-up sono le vincitrici del concorso #Startup15 e l’evento Internet World è la punta di diamante della London Technology Week, che riunirà imprenditori, specialisti IT, sviluppatori, esperti tecnici, di marketing digitale e professionisti dello sviluppo del business, con i principali innovatori di tecnologia e fornitori di soluzioni.

    Qui si scopriranno le innovazioni tecnologiche all’avanguardia e le strategie per guidare il successo delle aziende nel mondo Internet in continua evoluzione.

    Alleantia è una startup innovativa che realizza una piattaforma software per soluzioni applicative Internet of Things specificamente dedicate alle aziende. Grazie ad una filosofia innovativa ed un approccio tecnologico all’avanguardia, la piattaforma di Alleantia permette di virtualizzare oggetti tecnologici eterogenei (apparati, sensori, controller) secondo una ‘lingua comune’, e così rendere molto facile la loro integrazione in applicazioni di monitoraggio e controllo ovvero in soluzioni ‘Big Data’ che utilizzino estesamente dati da sensori, macchine e sistemi tecnologici.

    Alleantia risolve il problema della comunicazione degli oggetti, con il web, le applicazioni e fra loro, con un approccio radicalmente nuovo, che include una libreria aperta di oggetti ed applicazioni pronte all’uso, strumenti di sviluppo per l’espansione delle librerie di oggetti e lo sviluppo di nuove funzionalità, ‘Clouds of Things’ per supportare più servizi concorrenti, e gli ‘IoT Store’ per Community e le singole Aziende, per la condivisione, distribuzione e vendita di servizi, applicazioni e dati degli oggetti connessi. Antonio Conati Barbaro, co-fondatore e CEO di Alleantia:

    Il Regno Unito, e in particolare Londra, è al centro di Internet della Internet-of-Things. Siamo assolutamente entusiasti di presentare Alleantia in questo evento straordinario, e a migliaia di partecipanti esperti, per dimostrare i benefici di business della ‘Internet delle Cose’ e le potenzialità di trasformazione, rappresentando anche in questo contesto internazionale l’innovazione italiana.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Alleantia tra le startup innovative del momento inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *