• Il Raccoglitore di Works

    raccoglitore.jpg

    Nelle versioni storiche di Microsoft Office era disponibile un raccoglitore di documenti, una sorta di fascicolatore, che teneva in ordine i documenti prodotti con questa suite.

    Microsoft Works ha mantenuto questa piccola e comoda applicazione, mentre il funzionamento è leggermente differente.

    Dalla solita videata delle Attività di Works clicchiamo su “Programmi”; nella lista di quelli disponibili troveremo il “Raccoglitore di Works“.

    Clicchiamo sulla relativa icona e lanciamo l’applicazione: una piccola finestrella si posizionerà in alto allo schermo, ma può essere spostata con il mouse in qualunque altro posto del monitor.

    Se vi clicchiamo su, si aprirà un menu a cascata, con due sotto-menu: “Attività” e “Insieme1″.

    Il primo submenu è quello dei comandi per scegliere fra le attività associate al “Raccoglitore di Works”: al suo interno sono numerose le opzioni di utilizzo di questo particolare archivio di file.

    Il secondo submenu in realtà è il primo raccoglitore di default che l’applicazione crea in automatico e che può essere utilizzato subito per sistemarvi i primi file.

    Se vuoi aggiornamenti su Il Raccoglitore di Works inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *