• Calendari pubblici con Google Docs Spreadsheet

    condividi_calendario.png

    Se avete uno o più eventi che avete organizzato e volete renderli pubblici attraverso il vostro sito o la messaggeria istantanea, Google Docs è una risposta facile e veloce alla creazione di un calendario da condividere sul Web.

    Dopo il login nei Google Docs, andiamo in “File | Nuovo” e scegliamo l’opzione “Da modello”.

    Il browser aprirà una nuova tab “Google Docs Templates“; all’interno di essa, clicchiamo sul link “Calendari e pianificazioni” e scegliamo uno dei modelli di calendario presentati in questa sezione, per esempio “2010 Yearly Calendar – Portrait”.

    Il calendario prescelto verrà aperto per la modifica. Per evidenziare le date sul calendario, usiamo il tasto colore sfondo dopo aver selezionato la cella con la data cui siamo interessati.

    In alternativa possiamo cambiare colore al carattere e usare il bold per evidenziare il giorno sul calendario. Per descrivere l’evento, usiamo le “Notes“, nell’apposita parte in basso del calendario: facciamo doppio clic sulla riga, inseriamo la data e la descrizione dell’evento.

    Facciamo clic su “Condividi” per aprire il relativo menu e scegliere il tipo di condivisione: per condividere il calendario con il mondo degli utenti web, clicchiamo su “Condividi con il mondo”.

    Ci verrà dato un link da utilizzare nel nostro sito web o da segnalare nelle chat o in messaggi di posta elettronica.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Calendari pubblici con Google Docs Spreadsheet inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *