• LiveMinutes, condivisione documenti e spazio online

    liveminutesTra le applicazioni online veloci e pronte all’uso, merita sicuramente una segnalazione LiveMinutes, servizio che risponde all’esigenza di creare ambienti di condivisione per riunioni “al volo”.

    La sua caratteristica principale è quella di permettere di disegnare in forma libera, aggiungendo in caso anche elementi di testo o immagini, mentre un’altra area del sito è quella dedicata ai file da condividere, che può avvenire dal computer, dalla libreria esistente di file già  caricati sul sito, o collegando LiveMinutes a Dropbox, un servizio per il caricamento di file.

    Si può cominciare anche senza essere registrati, ma ovviamente facendolo i vari lavori possono rimanere salvati e ripresi in futuro. Attenzione però al fatto che una volta che una riunione è invece chiusa, in quel caso non si può riaprire, ma soltanto visualizzare in pdf.

    Oltre a permette di prendere appunti su uno spazio bianco, da segnalare la possibilità  di disegnare anche su mappe. Quante volte capita di dover dare un’indicazione, o magari pianificare un itinerario. In questo caso si può fare in forma libera e in diretta.

    A proposito di condivisione, si può chiaramente anche parlare con gli altri partecipanti alla riunione, utilizzando la chat laterale, o anche avviando delle conversazioni tramite il sito o appoggiandosi a Skype.

    Se vuoi aggiornamenti su LiveMinutes, condivisione documenti e spazio online inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *