• Facebook: Wi-Fi gratuito per le PMI

    facebookwifi.jpgFacebook e Netgear offrono gratuitamente la connessione Wi-fi alle PMI. Per accedere al servizio basta collegarsi ad una apposita pagina Facebook ed effettuare il log-in: in questo modo, le aziende possono consentire ai propri clienti di collegarsi online gratuitamente tramite il social network.

    Facebook espande così il programma già  avviato con Cisco nel 2013: le imprese potevano utilizzare router e connessione esistente e, grazie al software Cisco, indirizzare il cliente ad una landing page, coincidente con la Facebook Page aziendale, per accedere gratis al Wi-fi messo a disposizione dal proprietario. Grazie alla nuova partnership, invece, le imprese che aderiscono all’iniziativa possono trasformare l’apparato Netgear in un hotspot Wi-Fi che connette gli utenti al web tramite la pagina Facebook dell’azienda. Da qui anche la possibilità  di cliccare sul “like” per essere informati su proposte e attività  aziendali, avendo comunque l’opzione di cambiare l’impostazione di privacy (“only me”) per nascondere il check-in. Le imprese, con questo sistema, sono in grado di costruire relazioni più strette con i clienti attraverso la condivisione di offerte, annunci, o promozioni speciali, direttamente da Facebook.

    Se vuoi aggiornamenti su Facebook: Wi-Fi gratuito per le PMI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giancarlo dice:

      perdonatemi ma ho un dubbio per accedere alla pagina di login devo gia avere una connessione internet se nò la pagina come la vedo …. quindi se ho gia la connessione pago gia un canone e quindi ho gia il wifi ergo il wifi che mi danno gratis lo pago gia quindi non è gratis correggetemi se ho capito male ma non ho capito bene come funziona l’accesso senza un contratto a pagamento

    2. manu dice:

      giusto Giancarlo, io ho pensato la stessa cosa! vediamo se qualch uno ci dà  qualche spiegazione

    3. Carlo Lavalle dice:

      Ciao Giancarlo, ti rispondo brevemente facendoti, per non farla lunga, un esempio : col wi-fi puoi navigare gratis su Internet con smartphone e tablet quando hai un piano tariffario con limite di traffico (una quantità  massima di gigabyte).

    4. Carlo dice:

      Credo che la domanda sia differente…..

      Se ho un locale ove già  possiedo una linea ADSL e il WiFi, quale è il vantaggio economico della cosa?

      Un solo re-direct alla pagina Facebook del locale?
      E Netgear cosa c’entra, serve solo per il re-direct automatico alla connessione?

      Riepilogando:
      1_ Ho un locale.
      2_ Chi mi da la connessione e chi la paga?
      3_ Sono obbligato o mi danno in comodato gratuito l’hot spot Netgear?

      Grazie per una risposta.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *